Visto il successo del 3d
non ti dispiacerà una risposta O.T.
Inutile dire che di palmari con antennina gps 20 canali integrata e wi-fi ce ne sono (tipo il MIO 550) come pure che al prezzo del palmare (diciamo 330 euro) devi aggiungere quello del sftw di navigazione (diciamo 100 euro); l'audio sarà quello del palmare (sempre che non lo colleghi via bluetooth a qualcosa) e, se decidi di acquistarlo, "occhio" allo schermo che sia ben visibile in pieno giorno (non sembra ma ancora nel 2009 non è affatto ovvio che un LCD si possa vedere al sole).
Quello che ti voglio raccontare è la storia di una mia amica che 2 anni fa acquistò l'IPAQ con antenna esterna GPS Tom Tom bluetooth (l'insieme era un po' macchinoso ed oggi è obsoleto, anche se l'antennina separata si piazza sul parabrezza nella posizione migliore). Risultato:
1) il palmare deve essere sempre tenuto carico (anche se non ti serve) xché se si scarica si resetta cosa che periodicamente succedeva con conseguenti problemi x ripartire (il Tom Tom va reinstallato). E' ovvio che il problema con un telefonino non esiste xché lo tieni carico "a prescindere",
2) i signori del Tom Tom hanno deciso che quel prodotto (intendo la parte di loro competenza, pagata 150 euro se ben ricordo) è fuori produzione e non forniscono più le mappe aggiornate (bello scherzetto, eh?)
Risultato: oggi la mia amica è felice proprietaria di un Tom Tom XL IQ (pagato sui 200 euro) e (qui forse ha un po' esagerato) di un Iphone (di cui NON usa il GPS, visto che avrebbe dovuto comunque comprare il software) che usa per telefonare, come pda ecc e che, soprattutto, NON HA software microsoft
CONCLUSIONI: almeno nel mondo Tom Tom, il prezzo del nudo software è troppo alto per essere concorrenziale rispetto alla soluzione Tom Tom one (detto per inciso sul sito hanno soluzioni solo per telefonino ora!); il problema della ricarica (per non parlare del doppio ingombro) IMHO rende obsoleta qualsiasi soluzione che separi il PDA dal telefonino ormai indissolubilmente uniti.