• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio NAD 326 e TESI 260 su appartamento

mjnman

New member
Ciao,
sarei intenzionato ad acquistare un ampli NAD 326 ed i difusori Indiana Line Tesi 260 (dimensioni utilizzabili nell'appartamento). Ho il seguente dubbio; la stanza dell'appartamento (cucina+soggiorno) sono circa 26mq ed i rumori con i vicini si sentono moooooolto, non vorrei che utilizzando volumi medio/bassi non sfruttassi la qualità dall'ampli e di conseguenza la spesa fosse eccessiva per l'utilizzo. E se invece del NAD 326 optassi per il nad 316, avrebbe più senso? Non intendendomi molto del settore vorrei fare la scelta più corretta, anche per il costo del tutto.
P.S. mi piacerebbe aggiungerci Pro-Ject Debut III.
grazie

Dal mio punto di vista se "scendi" al 316, poi per sentire un pò meglio devi giocoforza alzare il volume... sotto quell'aspetto, direi meglio il 326, probabilmente a volumi medio bassi avrai più qualità.
NAD gran bell'ampli, grande pressione sonora, ti darà sicuramente soddisfazione.
Quanto al Pro-Ject Debut III, che non conosco,direi che è un giradischi con ingresso USB; NAD 316 e 326, che io sappia, non hanno ne ingressi phono ne usb.

Sia il 316 che il 326 sono ottimi, dipende dalla differenza di prezzo...dipende se davvero vuoi il ProJect Debut (che ho avuto ed é ottimo per inizaire con i vinili)....e soprattutto NAD con IL ci va a nozze anche a volumi bassi.

allora credo che andrò di NAD 316 e Tesi 260, grazie mille.
Per il Project Debut devo acquistare il modulo phono?

Il 316 é ottimo.
Non avendo l ingresso PHONO, certo dovrai comprare un modulo da aggiungere. Quando avevo il Debut III, comprai il modulo phono della ProJect, e mi trovavo benissimo....cmq hai tanta scelta per questo optional.

Un buon pre phono esterno che sicuramente è anche piu' performante,se ci fosse questa pecca sul Nad, e il problema è risolto senza troppo esborso in piu';)