• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio Motherboard htcp

filippo_3

New member
ciao ragazzi volevo un consiglio su una Motherboard da montare sullo zalman hd 160 sicuramente lo usero molto per quanto riguarda audio e video e giochi una bella scheda cifra disponibile sui 350€ euro piu euro meno
ciao
 
asus m2a vm hdmi,athlon x2 4600,1 gb ram kingstone,seagate 160gb sata II,masterizzatore dvd samsung,con 350 euro ti sei fatto un intero htpc invece della sola scheda madre
 
ciao io volevo mettere questa che ne dite?
Striker Extreme
- Predisposta Intel® Quad-core CPU
- Predisposta Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo
- NVIDIA nForce® 680i SLI™
- Dual-channel DDR2 800/667/533
- Extreme Tweaker
- SupremeFX / DTS Connect / Microfono Array / Filtro Rumore
- LCD Poster
- EL I/O
- LED Integrati
- Switch Integrati
 
l'ho avuta anche io la striker extreme,lascia perdere,costa tanto ed è per smanettoni patiti per overclock,la mia aveva iniziato a dare i numeri dopo breve tempo,fino a spegnersi di botto e non riaccendersi,stessa fine la p5ne32-sli.Instabili a mio avviso!!
Per htpc ora pensa una m2a vm da 60 euro con 1 gb di ram a -data,scheda video asus 2600pro, athlon x2 4000+,con poche centinaia di euro 300 credo,il sistema è stabilissimo,collegato al kuro 50" in full-hd,uno spettacolo.
Poi vedi tu se vale la pena spendere per quella scheda,se vai sul sito forum di hardware upgrade,ne leggerai delle belle sulla striker extreme.
 
Ci vedo tutto quello che voglio,non è vero che s'impalla,provare per credere.
Col video integrato i filmati hd a 720p sono fluidi,i film dvd si vedono benissimo senza scatti idem per hd.
Parliamoci chiaro per uso htpc non servono 3000 euro di componenti,se poi uno vuole spenderli è liberissimo,io non li spenderò più per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:
filippo_3 ha detto:
ciao io volevo mettere questa che ne dite?
Striker Extreme...

Secondo me è inopportuna.

Meglio dare la preferenza a schede più normali.

Volendo rimanere in ambito Asus, una P5K scelta in una delle sue (16000) varianti non andrebbe bene?

Tanto non c'è alcun problema se si vogliono impostare le cose con larghezza di spesa e di hardware, se proprio se ne ha voglia in un HTPC si possono far fuori 2000 euro in un amen.


Ciao
 
ok grazie
mi avevano proposto di prendere una scheda della gigabyte gigabyte GA-X38 DQ6 o la Asus P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n che ne dite ?
cioe non che voglio buttare via i soldi se mi dici cosi la stiker non la guardo neanche...
ciao
 
a mio avviso uno dei problemi di base dell'htpc è l'enorme varietà di
hw e quindi le variabili di funzionamente sono enormi.
una scheda p5k con la sua scheda audio integrata e una scheda video Asus garantiscono la stabilità sufficiente per un htpc. garantito questo perchè andarsi a cercare rogne altrove?
 
soldi buttati sia per la striker extreme che la gygabite quella li x38 che ti hanno proposto,per me soldi buttati!!
Se vuoi rimanere con intel quella proposta da red va più che bene,e la scheda video asus hd2600 pro una bomba,colori vivi,immagini perfette,e non si sente nemmeno la ventola come dice red.
Io stavo per prendere la sapphire,poi leggendo qui mi sono deciso per la asus.
 
Io ho una Asus M2A-VM/HDMI con a bordo : 2x1GB ram PC5300 montate in dual channel, HD 250GB SataII Western Digital modello Caviar SE, processore AMD 64 X2 4800+, masterizzatore DVD Asus DRW 1418 Sata, e francamente devo dire che sono contentissimo. Collegato con il mio PT-AE700 và da favola.
Certo non andrà bene con i giochi di ultima generazione, ma tanto per quelli ho un altro PC :-)
Con poco più di 300 Eurazzi mi son fatto un HTPC.
Ciauzzz
 
Top