Consiglio modifica impianto ht

luca555667

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Ho in casa un amplificatore onkyo tx-sr 507, con una coppia di casse indiana line tesi 704+ centrale+sub Yamaha

Ora mi è diventato un problema tenere le casse a pavimento, il bimbo se le tira addosso, quelle a scaffale non saprei dove metterle. Unica soluzione una sorta di soundbar. Esistono casse del genere, senza toccare ampli?
Altrimenti cosa consigliate?
Sto guardando anche la bose solo 15 II, ma mi è sembrato di capireche perderei molto in qualità rispetto all'impianto attuale, è corretto?
 
Stavo per dirti di no, ho fatto una googlata di controllo (per non spararla grossa) e mi sono saltate fuori due Polk Audio Soundbar 400 CHT e 500 CHT rispettivamente, della seconda ho trovato anche uno shop online (900 euro).

Da manuale che è questo http://www.polkaudio.com/Media/POLK/product-manuals/cht400500-3langmn-manual.pdf si capisce che c'é un modulo di controllo che interfaccia la soundbar con un normale AVR. Dovrai comunque tenere il sub. La s.b. è citata su Audioholics ed ha varie recensioni utente su amazon.com

===========

In realtà credo che una soluzione più attuale siano le mini casse come le B&W M1 (che non ho mai ascoltato) ed altre come le Kef che però sono carissime. Io stesso ho preso delle casse mini (in firma) dalla estensione sui bassi sorprendente per le dimensioni, le presi tuttavia in offerta e credo che a prezzo pieno non siano concorrenziali. Considera un eventuale montaggio su staffe delle mini casse, ma anche casse a parete.
 
Ultima modifica:
Top