• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio mediacenter HD

StefanoA

New member
Sto cercando un bel mediacenter basato su HD interno (la rete con/senza filo per ora non è un requisito fondamentale) che abbia le seguenti caratteristiche:

  • capacità di gestire degnamente quasi tutti i formati audio/video compresa l'alta definizione (ad esempio gli mkv), i sottotitoli e così via
  • un'uscita HDMI (dovrà essere collegato ad un Plasma Philips di un paio di anni fa)
  • che sia comodo per gestire anche l'archivio di foto digitali (intendo dire con anteprime, navigazione veloce e comoda, ecc.)
  • silenzioso
  • semplice da usare

per gli ultimi due il Freecom 450 sembra ottimo, però immagino che esistano sul mercato anche prodotti un pò più avanzati soprattutto sulla gestione dei file video.

L'importante è che non sia troppo complesso da utilizzare e che non mi ritrovi tra un anno a non poterlo utilizzare perchè non è in grado di gestire il millemillesimo formato/codec e non c'è modo di aggiornarlo...


Grazie :D
 
Ultima modifica:
Ciao
sono interessato anch'io per collegamento a VPR (ho anche processore video, quindi non mi interessano eventuali conversioni di formati ecc., vorrei far fare tutto al procssore) ..per me è fondamentale:

0) massima qualità possibile (in particolare video)
1) connessione di rete
2) compatibilità cn formati HD (quando avrò imparato a rippare blue ray)
3) sottotitoli

ho fatto qualche ricerca e ho trovato DViCO TViX • M-7000A
che ne pensate, di questo o altri

Grazie in anticipo
Luca
 
Top