• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio LG 55B8 o LG 55SM9010

Pilin

New member
Un saluto a tutto il forum...vi leggo spesso ma e' la prima volta che scrivo...avrei bisogno di un consiglio da voi esperti...mi trovo nel vortice del cambio tv...e opterei x un 55 pollici....sempre che non decido di segare un pezzo di armadio...dei 2 modelli citati nel titolo voi cosa mi consigliereste e perche'?? grazie

Ciao Angelo...grazie x avermi risposto...a parte che sto valutando di togliere davvero un pezzo di mobile...ho visto oggi su Euronics il LG55B8S a 999,00....una domanda...che mi dici del LG55C9PLA...???? ho visto che te lo tirano dietro...

Fai una cosa... Google... Scrivi LG55B8... Poi guarda che ti mette siti con i prezzi.... E dimmi se vedi quello che vedo io..

Uhmmm.. da 3 metri, con un 55" vedi circa a 23° di campo e a 800p di risoluzione,un pò troppo poco...io ti consiglierei di segare l'armadio e prenderti almeno un 65", dove passeresti a circa 27/28° di campo e 900/950p di risoluzione, un'esperienza visiva decisamente migliore.
Se resti sui 55, il B8 Lg mi sembra un'ottimo compromesso qualità/prezzo per entrare nell'oled.
Sul 65" invece forse dovresti considerare un qled o un buon Va, perchè anche "solo" un B8 parte dai 1400 circa (salvo offerte e black friday vari...)

Ultima modifica:
Oggi sono andato da Expert... E'il più vicino a casa mia...volevo un po' vedere i vari modelli con i miei occhi...aldila del fatto che suppongo ti facciano vedere le TV al massimo della resa... Tra tutti modelli presenti quello che mi ha colpito di più a livello di immagine e' stato un Q60RAT da 65... Così mi han detto I miei occhi....senza considerare i dati tecnici....

Ci sono ottime offerte anche sulla serie 9 Oled LG. Se non hai problemi di budget,ripeto visto i prezzi,guarderei anche un bel B9, che avendo l'HDMI 2.1 e cpu di seconda generazione, sarebbe pronto per il futuro,anche se ancora per poter sfruttare quelle specifiche ci vorra' tempo.Per quanto riguarda la tecnologia da scegliere e il taglio,rientrando sempre con il Tuo di budget,non avrei dubbi nello scegliere Oled da 65".
Buon acquisto!

Ultima modifica:
Temo che un Oled serie 9 sia fuori budget...io come da titolo avevo considerato il 55SM9010 proprio x quello...avendo gia HDMI 2.1 e processore nuovo....domani vado a vedere in 2 posti...vediamo se mi viene l'ispirazione...

Mi collego a questa discussione avendo visto anche io questo Lg in offerta da Euronics LG55B8S,è lo stesso OLED LG 55B8PLA che spesso elogiate su questo forum?
Confermate che avendo un budget massimo di 900/1000e è un'otima soluzione?Grazie mille

ho visto anche io questa promozione...e sono andato a vedere il motivo della sigla diversa...da quello che ho trovato nel B8S c'e il piedistallo a mezzaluna e la potenza delle casse inferiore...ovviamente qualcuno ti sapra' rispondere in maniera piu corretta...io non ci capisco nulla....

E' come ha detto Pilin: il supporto è diverso e l'audio è più potente nel 55B8PLA.

Confermo che per circa € 1.000 il 55B8 è un ottimo acquisto come si evince anche dalla review che ho linkato nell'altro mio post. :)

.

stamattina sono andato da euronics e ho scoperto che ci sono 3 tipi di 55B8...erano uno vicino all'altro...mah...io cercavo un altro tv...a forza di guardare e studiare mi sono invaghito del 65Q7FN....ma non c'era....mi e' anche venuto un dubbio su una cosa x me fondamentale...sui Samsung si possono scaricare applicazioni IPTV senza problemi oppure ci sono delle restrizioni?magari qualcuno che ha samsung sa rispondermi...

Un saluto a tutto il forum...vi leggo spesso ma e' la prima volta che scrivo...avrei bisogno di un consiglio da voi esperti...mi trovo nel vortice del cambio tv...e opterei x un 55 pollici....sempre che non decido di segare un pezzo di armadio...dei 2 modelli citati nel titolo voi cosa mi consigliereste e perche'?? grazie

Anche io ho il tuo stesso dubbio tra i due modelli ma sul 65. L'SM9010 mi attira molto per il processore di seconda generazione e per la parte innovativa che hanno introdotto quest'anno. Il B8 perchè è OLED...che non è poco.
Indecisione totale considerato che si trovano a prezzi molto simili.

ormai mi sono fissato anche io con il 65...e a dirla tutta mi piace parecchio la possibilita' che avrei con il Q7FN di avere i cavi nascosti quindi poterlo appendere...mi spaventa solo il lato smart x via di problemi con app iptv...cmq anche a vederli dal vivo non e' semplice...oggi in un grosso centro ho visto i nuovi Qled 2019 accesi su digitale terrestre...che in confronto il mio samsung di 10 anni e' un mostro!!!! cmq...se scegliessi il Q7FN al prezzo di 1199 che dite??

Occhio che il one connect box, per quanto comodo, scalda come un fornetto, se pensi di infilarlo in un mobile chiuso... ripensaci :D

a me il One connect non piace perchè è una parte in più separata e ho come il presentimento che non sia affidabile nel tempo...forse mi faccio qualche paranoia io...vabbè..
Per il resto ha un Local Dimming molto scarso, è come non avercelo, anzi il più delle volte vorresti disattivarlo.
Per il resto è ottimo!
a 1200 euro...bhò...ci sarebbe anche il sony xf9005 se lo trovi in offerta