• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Led 55-60 pollici

mriitan

New member
Non è un mero copia incolla, ma tra questi modelli quale scegliereste?
utilizzo 70% sky - 20% DVD/BR - 10 consolle.
I modellli LG mi sembrano tutti uguali, anche utilizzando il comparatore del loro sito sembrano avere tutti le stesse caratteristiche.
Il panasonic è quello che mi attrae di piu'....
Distanza di visione 3-3,5 m
grazie

Panasonic TX-L55ET60E

LG 55LA667S
LG 55LA620S
LG 55LA691S
LG 55LA690S
LG 55LA660S
LG 55LA620S

Sony KDL-55W807

Samsung UE60F6100AK
Samsung UE55F6400AY
Samsung UE55F6500SD
 
Partendo dal presupposto che abbiano costi simili (presumo di si, avendoli tu messi come alternativa) Io sceglierei tra Panasonic e Sony, con terzo incomodo il samsung da 60", se ti tentano le maggiori dimensioni. A questo proposito ti segnalo che sono tutti troppo piccoli per apprezzare appieno l'alta risoluzione.
 
Proprio quello che ho scritto ;) : che sono troppo piccoli perché tu possa percepire appieno tutti i dettagli offerti dalla risoluzione 1920x1080.
 
Ovvio che avrai dei miglioramenti, sulla qualità generale dell'immagine, ma, ti ripeto, rimangono piccoli per apprezzare pienamente la risoluzione 1920x1080. D'altra parte avrai amplificati i difetti delle sorgenti SD (e mi sembra che siano una grossa percentuale delal tua visione)
 
i canali sky che gurado sono tutti hd...
francamente non sto capendo quanto scrivi, mi stai consigliando altri modelli che non arrivano a quella risoluzione quindi?
 
No, semplicemente ti facevo notare che se volevi fare il salto nell'alta definizione (intesa soprattutto come BR, non so quanto incidano in quel 20% che hai indicato tra DVD e BR) anche un 60 era piccolo.

I modelli tra i quali scegliere, secondo me, te li avevo già indicati. Se poi vuoi un ulteriore consiglio io darei un'occhiata anche al panasonic 55st60 (plasma), che offre immagini più naturali rispetto agli LCD.
 
Ultima modifica:
se vedi passo da un plasma in firma che ancora funziona benissimo ma consuma un casino, i nuovo consumano meno, ma è difficile convincere la moglie...
 
il consumo in più è calcolato in circa 30 euro l'anno ( quello riportato è il consumo massimo su schermata bianca non quello medio), considerando però che un plasma costa il 30% in meno di un led ecco che alla fine ci risparmi pure, senza naturalmente parlare di qualità dato che stiamo 2/3 spanne sopra ai tv che hai indicato nel primo post.
 
ragazzi, vi ringrazio ma ho giaà fatto qusta discussione, stiamo parlando di un plasma prima genrazione, consuma un botto...so della perdita di qualitaà in generale, ma devo cambiare in un lcd...
vi prego di darmi consigli sui modelli sopra citati
grazie
 
A dire il vero tra i televisori citati a livello consumi il plasma è perdente, in quanto il 55st60 costa come il 55et60...
 
Io un LCD 55 pollici o più non lo prenderei mai, poi arrivando da un plasma non so come tu ti possa trovare con un LCD...Inoltre quoto Alby, dalla tua distanza servirebbe un 65".

Ma davvero tutti sti problemi su 40 euro l'anno di consumi in più ?
 
Ma davvero tutti sti problemi su 40 euro l'anno di consumi in più ?

già ho risposto a questa domanda... il mio plasma ha un consumo di 295 w ora...misurati... e stando aperto una 10ina di ore al giorno non sono 40 euro in più all'anno rispetto a un led che riporta 65w ora...
 
10 ore al giorno??? e che fai, il critico televisivo che deve stare tutto il giorno a seguire i programmi :D???

In effetti nel tuo caso la differenza di consumo diventa sensibile (anche se con i nuovi plasma siamo su valori quasi dimezzati rispetto al tuo)
 
In effetti nel tuo caso la differenza di consumo diventa sensibile (anche se con i nuovi plasma siamo su valori quasi dimezzati rispetto al tuo)

appunto....questo il problema e non sia quanto mi spiaccia...

ma a questo punto diventa veramente importante un buon consiglio
 
Top