• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio lcd o plasma 42"

mariosimone

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e nn sono molto pratico in questo campo.
Per farla breve vorrei avere un consiglio, scegliere lcd o plasma da circa 42" e spendere una cifra intorno ai 600 euro? la distanza è di circa 2 metri.
L'uso è prettamente televisivo (film,programmi e sport) niente console.
Grazie anticipatamente attendo risposte

eee

secondo me il miglior42 che puoi prendere x guardare tv film sport e roba varia in sd e il panasonic 42px10 se vuoi sapere dove prenderlo ti mando un messaggio privato .cmq e stato inutile qpripre unanuova discussione bastava cercare un po meglio .se hai bisogno chiedimi pure in privato ;)

per quella distanza di visione è consigliabile il 37 pollici e quindi 37x10 perchè per un hdready da 37 è 37x2,54x2,4 = m. 2,25 e già sfori di 25 centimetri il 42 è troppo grande, discorso diverso se punti a un fullhd.

e quindi sui 600 euro quale mi consigli? controllando i 42 pollici ho visto un lg il pq2000 che ha una tecnologia di 600hz, è meglio rispetto a un 100hz?

il 37 pollici plasma è appannaggio solo panasonic, per quella cifra potresti trovare il 37px80 modello dell'anno scorso ma ancora validissimo, in alternativa o il 37px8 che ha caratteristiche inferiori sia audio che video o il nuovo e quindi meglio a livello di prestazioni 37x10 ma con quest'ultimo sei fuori budget.

Ultima modifica: