• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio LCD 26"

sommoale

Member
Salve a tutti, ormai il mio vecchio televisore da 20" fa le biffe e ho deciso di comprarmi un bel LCD da 26" O 32" 16:9. Preciso che si tratta di una TV per la cucina dove non verrà collegato molto probabilmente nessuna sorgente al di fuori della TV analogica o al max decoder digitale terrestre (anche se nella zona dove abito io nn arriva il segnale digitale della RAI). La TV verrà vista a circa 2 metri e sono indeciso se prendere un 26" o 32", anche se visto che si tratta di un secondo televisore avevo pensato ad un 26". I miei amici mi sconsigliano di prendere sottomarche e di scegliere tra Samsung, Philips e Panasonic. Voi avete qualche modello da consigliare? e soprattutto quale sono le caratteristiche principali da guardare?
Grazie a tutti per l'aiuto

Vista la distanza ti consiglio caldamente un 32". Un 26" ti andrebbe bene per i primi tempi, poi comincerebbe a sembrarti piccolo.
Sui 32" ti sconsiglio 2 prodotti:
Philips (il modello vedi tu tra gli HD-Ready www.philips.it )
Oppure se vuoi risparmiare ma prendere sempre un ottimo prodotto (il migliore i ntermini di qualità prezzo) un LG ( www.lge.it )

55AMG ha detto:
Vista la distanza ti consiglio caldamente un 32". Un 26" ti andrebbe bene per i primi tempi, poi comincerebbe a sembrarti piccolo.
Sui 32" ti sconsiglio 2 prodotti:
Philips (il modello vedi tu tra gli HD-Ready www.philips.it )
Oppure se vuoi risparmiare ma prendere sempre un ottimo prodotto (il migliore i ntermini di qualità prezzo) un LG ( www.lge.it )
Grazie per il consiglio

Ho trovato questo modello a 494 euro.. che ne pensate??

LG 26LC2R

FORMATO
16:9
SISTEMA
PAL/SECAM-B/G
SECAM-D, SECAM-B, SECAM-K, PAL-B, SECAM-G, PAL-G, PAL-I, PAL-D, SECAM-L, PAL-K
SINTONIA
Programmi
100
VIDEO
Luminosità
500 cd/m2
Rapporto di contrasto
1600:1
Angolo di visione (funzione ISP)
178°
Rapporto d'aspetto
1366X768
Tipo
Matrice attiva TFT
Dimensione (Pollici/Diagonale)
26
IMMAGINE
XD Engine
si
DCF= filtro digitale a pettine
3D
DLTI/DCTI (digital color transient improvement)
si
PSM
Dinamico/Standard/Medio/Utente
Progressive scan
si
AUDIO
Audio Output (Watts - THD 10%)
15 x 2
Speaker System
2 Ch(2 unità)
SSM
SRS TXT/Flat/Music/Movie/Sports/Utente
TELEVIDEO
N.PAGINE
1500
OSD
TIPO/LINGUE
GB/FR/DE/ES/IT/NL/GR/PT/RU/China/SE/DK/NO/PL
FUNZIONI
REGOLATORE AUTOMATICO VOLUME
si
ACMS=RICERCA AUTOMATICA CANALI
si
SICUREZZA BAMBINI
si
TIMER SPEGNIMENTO
si
AUTOSPEGNIMENTO
si
PIP (PC/TV)
1 Tuner
PANNELLO
POSTERIORE
HDMI con HDCP
RS-232C (Servizio - Controllo)
IR Jack
RGB In (D-sub 15pin)
PC Audio In
Component (Y,Pb,Pr)
SCART (2)
Ingresso RF
Ingresso S-Video
Ingresso AV
Uscita AV
ALIMENTAZIONE
VOLT/HZ
100~240V, 50/60Hz
CONSUMO/STAND BY
140
DIMENSIONI
(SENZA PIEDISTALLO) (LxAxP) MM
681 x 491 x 129
(CON PIEDISTALLO)
681 x 550 x 230
PESO
SENZA/CON PIEDISTALLO KG
20.5

Scusa se mi inserisco ma anche io sono alla ricerca di un 26" per la visione di sky e giocare con la play2 ed in futuro con la play3,sono però indeciso tra i seguenti modelli:

1) SONY 26P2530E 800€
2) SONY 26S2030E 750€
3) SAMSUNG 26R86BD 750€

Da quello che ho capito leggendo un po di pareri il sony è meglio per la tv analogica e per sky mentre i samsung sono i migliori per giocare, ma dovendo fare un compromesso si riesce a stabilire un ipotetico vincitore?