• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio kit casse 5.1 per sintoamificatore Denon

RICCARDOSTO

New member
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato una tv Oled LG C8 da 65" e mi piacerebbe abbinarla ad un bel sistema HT 5.1. Inizialmente ero propenso per una soundbar ma dato che devo spendere, forse è il caso di spenderli bene.
Sono intenzionato ad acquistare un sintoamplificatore Denon avr-x2500h dato che supporta sia il Dolby Vision che il Dolby Atmos, come la mia tv. Quindi la scelta da questo punto di vista è già fatta.
https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx2500h
Non essendo però un grande esperto in materia audio, chiedo a chi ne sa più di me, quale kit di casse 5.1 potrei abbinare.
Dato il costo dell'ampli, per le casse speravo di rimanere entro i 400 euro.
Date le caratteristiche del Denon, avreste delle buone casse da consigliarmi?
Su Amazon mi hanno consigliato il Kit Jamo 803s ma mi pare di aver capito che è un 5.0.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
 
Ciao Antonio, grazie della risposta.
Capisco. Di sicuro con un ampli così, servono casse migliori. Lo immaginavo.
Mi hanno consigliato le Indiana Line 240, coppia frontale e posteriore. Indiana Line 740 come centrale e Indiana Line 840 xome subwoofer. Vado ben oltre le 400 euro con tutto il kit. Diciamo 700 euro + i quasi 500 euro del Denon... una bella cifra ahimé.
 
Si Antonio, infatti per ora ho comprato una coppia di Tesi 261. Intanto vedo la resa col Denon e poi decido se completare pezzo per pezzo il 5.1 oppure renderle e provare un altra marca.
 
Ultima modifica:
Sono nella tua stessa identica situazione Riccardo. Identica TV, però sono orientato verso il DENON AVR-X1500H. Se posso come mai hai scelto il 2500 tu?
 
Ciao Tiberio, ho preso il 2500 perché sembra abbia un elaborazione del suono migliore e perché ha più entrate hdmi, anche se effettivamente sono fin troppe. Al momento del mio acquisto inoltre la differenza di prezzo tra i due era irrisoria, quindi ho scelto il 2500. Non credo comunque ci sia moltissima differenza.
 
Ultima modifica:
Non ancora purtroppo. Il negozio che doveva consegnarle sembra che caricando il tutto sul furgone abbia rotto centrale e subwoofer e quindi hanno dovuto rimandare la consegna che attualmente è prevista per fine di questa settimana, salvo ulteriori imprevisti...
 
Assemblando con le tesi scritte qualche post più su la spesa sarebbe stata grossomodo quella credo. Fammi sapere come suonano cmq
Edit
Non è un kit sono solo due casse, che funzioni svolgono?
 
Ultima modifica:
Ciao Tiberio,
È un kit 5.1 che prende il nome dal modello dei diffusori frontali.
Qui una recensione dove puoi vedere tutti i componenti:
https://www.whathifi.com/reviews/q-acoustics-3050i-51-cinema-pack
Ci sono i due frontali da paviemento, i due posteriori surround piccoli, il centrale e il subwoofer.
In alternativa c'è anche il 3010i 5.1 cinema pack che prevede come frontali i 3010i al posto dei 3050i. In pratica davanti e dietro hai le stesse casse piccole. Costa meno ovviamente ma ho preferito spendere qualcosa in più e prendere i frontali da pavimento.
Tieni presente che i prezzi che trovi in rete sono di listino. Se vai in un negozio ti scontano qualcosa. Nel mio caso vengono anche a farmi l'installazione e regolare l'amplificatore. Almeno così mi hanno detto. Speriamo bene.
Comunque ho avuto modo di sentire le 3010 (modello precedente alle 3010i) e devo dire che per la dimensione sono parecchio potenti e il suono è estremamente nitido e pulito, molto bilanciato ma non le ho sentite collegate ad un Denon... comunque mi sono piaciute davvero molto. Per confronto mi hanno fatto sentire delle Canton, le quali avevano un suono più caldo ma leggermente sbilanciato sui bassi e un pochino piatto per i miei gusti. Ti farò sapere.
 
Grazie per le info, costruendo il kit con le tesi costerebbe molto meno, sicuramente non avrò la tua qualità ma credo che comunque non siano da gettare....almeno credo...
 
Con le Tesi spendi meno e dovresti avere un Signor impianto. L'accoppiata Indiana Line + Denon è consolidata. In molti ce l'hanno e ne parlano tutti quanti molto bene quindi è una garanzia. Le Qacoustic dovrebbero essere migliori sulla carta ma non so quale sia la resa col Denon. È un po' un salto nel buio ma ho ritenuto di fare così, anche se effettivamente potevo spendere meno e ad avere comunque un ottimo impianto. Spero di non pentirmene perché tra ampli e casse, quasi mi ci stava dentro un altro C8 da 65" o un C9 a fine anno, quando verrà scontato. Quindi non so se ho fatto la cosa giusta.
 
Ciao,
io invece ero orientato ad un più modesto Polk Audio T-Serie come casse ed un Klipsch 120 come sub. Il tutto con un Denon 1500 che ne pensate? Ho il problema di avere una stanza grandina... (50 mq)...
 
Top