• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio integrato per Focal chorus 806v

morottii

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un integrato amplificatore da abbinare alle mie focal chorus 806v.
Per ora sono pilotate egregiamente da un sinto Anthem Mrx 300.
È logico previo consiglio cercherò di fare degli ascolti
Il prezzo che vorrei spendere è di circa 500 € per il nuovo o usato
Ascolto molta musica rock/jazz e italiana
Un mio amico mi ha consigliato il Nad 326bee oppure il marantz pm6004
Grazie:)

Ultima modifica:
Grazie Antonio.
In cosa lo reputi migliore?
Diciamo che cerco un suono dinamico, dettagliato e aperto.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la dinamica con il Nad vai sul sicuro.
Sul discorso dettagliato e aperto hai già diffusori con queste caratteristiche, per cui credo che l'abbinamento sia azzeccato..

Ultima modifica:
Naim è certamente un'ottimo ampli, l'ho avuto, per me era inaccettabile il "bump" nei diffusori all'accensione/spegnimento.
Vero, Naim, consiglia di tenerlo sempre acceso....altra cosa per me inaccettabile.
Alla fine venduto e con NAD mi trovo bene, versatile anche per uso home-theatre e potente quanto basta per pilotare di tutto.
Non sarà all'altezza delle migliori amplificazioni, ma per quel che mi riguarda, avendo ascoltato altri prodotti, è un'ottimo compromesso

Per quanto riguarda il Nad posso dire che ho ascoltato il 316 con indiana line diva 655 con musica classica e mi è piaciutomolto come timbrica.
Una domanda il Nad si può usare come finale per uso HT se lo collego alle uscite pre dell anthem e se ascolto musica dai frontali solo con il Nad?

la serie 800v suona bene,ci vedrei qualcosa di più musicale e raffinato come un puccini 70 anche la prima edizione.. siamo proprio sullo stesso budget da te citato.. ma al livello di raffintezza non reggie confronti. a mio avviso sono diffusori che meritano di più. un po come la serie silver della monitor...

Altra cosa di cui non potrei fare a meno sono i controlli di tono. I NAD li hanno ;)
I puristi storceranno il naso.
Le registrazioni purtroppo sono diverse, con alcuni CD ho la possibilità di fare piccole correzioni.

la serie 800v suona bene,ci vedrei qualcosa di più musicale e raffinato come un puccini 70 anche la prima edizione.. siamo proprio sullo stesso budget da te citato.. ma al livello di raffintezza non reggie confronti. a mio avviso sono diffusori che meritano di più. un po come la serie silver della monitor...

molto bello il puccini 70 se non sbaglio ho sentito una volta il AA Fortissimo con diffusori Sonus Faber.
Ma siamo totalmente fuori budget:(

ho notato solo ora; correggetemi se sbaglio che in rega non ha uscite pre da usare come finale all'anthem
quindi mi chiedo visto che non sono molto pratico in materia e diciamo che avrei trovato una buona offerta per un nad 326bee
come funzionano i collegamenti
Cioè collego i diffusori all'integrato per solo ascolto in 2 ch(accendo solo l'integrato),collego il nad tramite main in alle uscite pre out dell'anthem quindi accendendo entrambi gli apparecchi il Nad fungerà come finale per il fronte?
illuminatemi :confused:

prenditi il rega... attacchi gli RCA del pre/out front dal rega ad un ingresso di linea dell'integrato.. come se fosse un semplice lettore. accendi entrambi oviamente.. selezioni l'ingresso interessato e metti il volume a metà corsa dell'integrato.. di conseguenza fai fare la calibrazione all'antem o dando tu il guadagno e i db giusti ad orecchio in modo ma mescolarsi con gli altri canali... è un collegamento a "CASCATA"... chiamando in causa il pre dell'integrato non solo ne trai beneficio di potenza ma anche come separazione e qualità sonora... prova prova.. non lasciarti conzionare dal pre separato... anche il 326 non è poi cosi comodo da ponticellare ogni volta.. informati su quanto ti ho consigliato. cosi ti ritrovi un sig.re amplificatore.

Sicuramente il rega brio r suonerà meglio del nad 326bee però devo sentirlo con i miei diffusori.
Ho già chiamato il negozio che tratta sia rega che naim e settimana prossima porterò i miei diffusori per un ascolto.
Grazie cinghio sei stato gentilissimo però non ho capito una cosa cioè collego i diffusori al rega, rca al lettore cd es input 1 e rca imput 2 alle uscite pre out fronte Dell anthem mrx