• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio integrato con tasto esclusione pre

swimming

New member
Sto valutando l'acquisto di un integrato che abbia la possibilità di escludere la sezione pre in modo da abbinarlo al mio ampli HT.

Dovrò collegarlo a delle IL DIVA 552 e giradischi Rega P1.
Visto che non ho la possibilità di fare ascolti sapreste consigliarmi qualche modello .
Budget 1000euro circa

Grazie

Che ampli ht? Verificato che ci siano le uscite preout?
Su quella cifra credo dovrai valutare l usato, .con il marantz pm8006 e il musical fidelity m3si già superi quella soglia...ma da verificare l'abbinamento con le indiana

Grazie per la risposta, l'ampli è un Onkyo TX NR5009 le uscite pre ci sono.

Certo che con un budget di circa 1000 euro avrei prenderlo nuovo

Se il tuo AV ha le uscite pre-out guarda in casa Atoll il nuovo atoll-in50 segnature se hanno risolto il problema progettuale della serie che possiedo diventa un oggetto che va oltre i marchi più commerciali. Dovrai comprare lo stadio pre-phono come accessorio a parte o uno esterno.

Altrimenti per le IL guaderei se i rotel hanno l'ingesso necessario ..guarda qui

se non avesse le uscite pre-out ti servirà uno switch e potrei scegliere l'amplificatore che sulla carta di più si abbina alle Il ..se ti trovi bene anche un Denon oltre che al già citato Rotel.

ciao
Luca

Generalmente quella funzionalità si trova su ampli più costosi..per restare nel budget mi vengono in mente il musical fidelity m2si e l atoll in 80...
Altrimenti con un ampli senza ht bypass dovresti inserire un selettore , tipo il dynavox amp s per fare un esempio..

Grazie per la risposta, l'ampli è un Onkyo TX NR5009 le uscite pre ci sono.

Certo che con un budget di circa 1000 euro avrei prenderlo nuovo
A volte conviene valutare anche l’usato per avere un qualcosa in più spendendo magari meno, è il caso per esempio del Cambridge Audio840A che viene venduto su ebay in coppia con il CD player ad un prezzo interessante ..
A questo link trovi la lista giornata degli integrati con HT By Pass.

Io stavo valutando l'Audiolab 6000A PLAY, ma anche il semplice 6000A ha l'esclusione del pre.
Non sono esperto, e quindi non so dirti se in accoppiate con i tuoi diffusori vada bene.
Si trova a meno di 1000...il play lo trovi intorno a 900euro.

Grazie mille per l'info, ma ieri appena ho trovato il Puro 800 non ci ho pensato un'attimo...

Ultima modifica:
Buongiorno al Forum.
Mi inserisco nella discussione perchè starei valutando un possibile upgrade.
Ho come ampli HT un Marantz NR1607, abbinato all'integrato Indiana Line Puro 800 (che ha l'ingresso by-pass per escludere la sezione pre in modalità HT). Mi trovo bene ma sarei curioso di sapere se migliorerei (peggiorerei) l'accoppiamento sostituendo il Puro 800 con un Audiolab 6000a, che ho visto possedere la stessa funzionalità di poter funzionare solo come finale.
Quanto intendo "migliorare" ovviamente faccio riferimento sia alla modalità combinata dei due in HT, sia all'uso puramente stereofonico dell'integrato per ascolto della musica.

Il Puro dichiara 2x80 Watt mentre il 6000a 2x50... è sufficiente questo ad indicare che in realtà non farei nessun upgrade?

grazie!
Andrea

Eh, immagino. Ma considerando i due ampli ( a parte la potenza), quale si abbinerebbe meglio all’AVR ?
Ho visto nella stessa categoria anche il Musical Fidelity m2si...

Come diffusori ho delle B&W 607 AE

A volte conviene valutare anche l’usato per avere un qualcosa in più spendendo magari meno, è il caso per esempio del Cambridge Audio840A che viene venduto su ebay in coppia con il CD player ad un prezzo interessante...[CUT]
L'ho visto anch'io. Pare sia la bestia top di alcuni anni fa in casa Cambridge. È in classe A/B ed è stato recensito bene mi pare. Che prodotto è?
L'attuale 851A sembra intoccabile a più di 1.500€ anchebse ormai vecchiotto e c'è la nuova generazione CXA, che non ha l'esclusione del pre però.

Il CA 840A è un bel po' più dinamico del tuo attuale amplificatore... ha una gamma bassa più articolata ed una buon soundstage...un prodotto di una classe superiore anche se datato...
Il CA851A è ancora a catalogo ed appartiene ad una categoria diversa rispetto ai CXA

Chiaro, ora, budget a parte, che condurrebbe al 840, l'851A, a parte che ancora a catalogo, si trova qlc volta anche poco sotto i mille euro usato ma poco ed in buone condizioni. Sarebbe da preferire al CXA80/81?
Gli ultimi hanno Dac superiori o meglio dovrebbero e qlc altra miglioria tecnica perché più recenti, ma sarebbero da preferire?
Da un lato il 851 ha l'opzione guadagno fisso (esclusione del pre) per l'abbinamento con l'AVR, dall'altro, la serie cxa mi piace di più perché più recente.
Tutti e due sono in classe AB. Dove sbaglio?

Se vuoi un ampli con DAC integrato prendi il CXA se vuoi avere un ampli puro meglio il CA851Aal quale abbinare un Dac esterno
Qui un confronto tra i due

Eeeee, mi servirebbe con dac integrato ed idealmente bluetooth incluso, ma non è un dealbreaker.
È un mondo in cui ci si perde purtroppo. Mi hanno promesso qlc di Marantz da poter ascoltare: PM6006 e PM7000. Nn so cosa aspettarmi rispetto a Yamaha e Cambridge. Vediamo se arrivano per poi fare delle prove.