• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio integrato Arcam o rotel

nico_roma

New member
Salve a tutti
Sto pensando di cambiare amplificatore, stavo notando l'usato ed ho trovato Arcam diva a70 e a80 e rotel ra1062 cercavo eventualmente anche rotel ra06, si riescono a trovare usati sui 300 350 euro.

Quale pensate sia migliore? anche come affidabilità e quale abbia più qualità a differenza di gusto del suono.
Arcam da inglese sarà morbido con non troppo carattere il suono, rotel?

Volevo poi sostituire anche il lettore cd, arcam cd62 o cd72 e rotel con eventuale lettore suo.

Se avete consigli anche dove acquistare buon usato e sicuro più che altro online, fatemi sapere

attendo consigli grazie

Ultima modifica:
Con quali diffusori vorresti fare l’abbinamento?
di che metratura è l’ambiente?
Che generi musicali ascolti?
come suono che timbrica ti piace?

come casse ho delle canton nextor 603, questa è una recensione
http://www.hifi-review.com/153516-canton-nestor-603.html
suonano bene, non so quanto possano essere all'altezza di questi amplificatori ma alti e medi soprattutto le voci sono ottime, almeno con il cambridge audio a500 che ho adesso con un cambridge audio d500se
la sala è larga 5 metri e le casse sono a 3,5 l'una dall'altra, profondità della sala 3 metri
Ascolto un pò tutto, jazz, rock, pop, italiana,
uso il cd e giradischi ho un pioneer pl31d

il cambridge per quanto economico suona bene per quello che costa, solo che è abbastanza piatto come suono ha poca verve.
ho pensato di acquistare un integrato e magari cd usati per migliorare il sistema e trovare magari un amplificatore che mi soddisfi di più nel suono, per 300 400 euro con le casse che ho ne varrebbe.

Stavo vedendo anche Nad si trova vario usato.

Ultima modifica:
Si acquisterei anche all'estero, ho trovato venditori in Inghilterra e Germania, il prodotto deve essere in buone/ottime condizioni, giustamente con il telecomando.
C'è chi ha anche addirittura scatola, se abbia garanzia di ritorno o assicurazione di trasporto meglio ancora.

Ultima modifica:
Dalle recensioni sembra ottimo e molto consigliato, ne ho trovato uno all'estero 420 + 20 di spedizione e tanto di garanzia, altrimenti un privato in Italia a 370 +spedizione dice che è immacolato ma ho i miei dubbi anche sul trasporto non ha scatola sua e speriamo che il solo millebolle basti, finché non vedo non credo. Ho trovato anche rotel ra06 ma non mi sembra all'altezza e arcam a70 e a80 ma in Inghilterra con la dogana non conviene acquistare. Come suono sembra essere abbastanza equilibrato, come qualità sembra avere pochi rivali a quel prezzo. Mi hai convinto grazie