Consiglio impianto per seconda casa

suppamax

New member
Ciao a tutti,

ho ancora bisogno del consiglio degli esperti per aiutarmi a scegliere i componenti per il prossimo impianto che vorrei realizzare.

L'impianto sarà montato in una stanza di 15/20mq, sarà usato poco e dovrà costare altrettanto.
Come sorgente, pensavo di usare il PC + DAC esterno.

Fin'ora ho selezionato questi componenti:
diffusori:
- Indiana Line tesi 250, oppure
- Cambridge Audio S3
ampli:
- Trends Audio TA 10.1
- SMSL SA-36 (di questo non ho capito se vale la pena)
- Sonic impact tamp
- scythe AMP 2000, magari con le casse del kit?
DAC (è importante che sia comandabile da linux):
- FiiO E10: ha senso come opzione?
- MUSE Z5 HIFI USB DAC PCM2704
- SuperPro 707
- Raspberry

Grazie,
Max

Ultima modifica:
Di cio' che mensioni conosco solo le tesi 260 e con quelle, a quel prezzo difficilmente ci si sbaglia, per il dac ho avuto modo di provare il dac fiio D3 che ha solo ingressi ottico e coassiale e anche questo oggetto per i pochi euro niente male...come ampli io vedrei bene brand in ordine di preferenza come Denon, Cambridge audio, Yamaha, Piooner rimanendo su fasce coerenti ai diffusori...rimanendo sul nuovo...

Partendo dal raspberry puoi ottimizzare e avere "tutto in uno" a costo ragionevole e footprint energetico basso:
1) raspberry (43€)
2) hard disk usb per la musica 1tb (70€)
3) sw player MoodeAudio (o RuneAudio o Volumio) (0€)
4) ampli & dac IQaudIO DigiAmp (70€)
5) case per 1 & 4 (21€)
5) alimentatore per 1-4-5 (29€)

Totale 233€ + diffusori

Ho appena completato anch'io l'impianto secondario. Ho preso le Tesi 260 pilotate da un amplificatore Indiana Line Puro 500 (il mese scorso era in offerta a 400 euro, adesso non so se c'è ancora l'offerta, ma anche senza lo si trova a pochissimo di più).
Come sorgente per ora ho un lettore CD Teac CD-P650, a cui affiancherò, tra un po', un Raspberry con Archphile Linux e DAC dedicato preso su Audiophonics.