• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Impianto HT

aldogiu

New member
Buongiorno a tutti. Mi presento, sono Aldo ed è la prima volta che scrivo su questo fantastico forum.
E' da un po di tempo che vi leggo e, grazie ai vostri preziosi consigli e discussioni, fortunatamente, ho aperto gli occhi su ciò che il mercato offre e mi sono discostato subito dai commerciali Bose che volevo subito acquistare.
Sono in procinto di acquistare il mio "primo" (ho un impianto per pc Creative) impianto HT e sono a scrivere proprio per chiedere consiglio su questo. Leggendo qua e là mi sono imbattuto in discussioni che trattavano l'argomento Indiana Line. Sia per il rapporto qualità/prezzo che per ciò che ho letto, mi sono letteralmente innamorato di questo marchio.
Avrei pensato a questa configurazione:
- frontali: IL Tesi 540 N;
- centrale: IL Tesi 740 N;
- surround: IL Tesi 240 N;
- sub: IL Basso 850;
- Ampli: Onkyo 616 o Yamaha V675.

Cosa ne pensate? Può andare, considerando che non vorrei spendere più di 1300/1400 €?
Per finire vorrei chiedere un'altra cosa: per i frontali e centrale è tutto ok... ma i diffusori surround dovrei metterli agli angoli posteriori della stanza, ad un'altezza di ca 3 m. Che ne dite?! Orientandoli verso l'ascoltatore, potrebbero andare?
Grazie mille per le risposte ed i consigli.
Attendo pazientemente.
Aldo

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi un consiglio?!
Grazie.
Ringrazio ellebiser per avermi dato, forzatamente, la possibilità di leggere il regolamento :)
P.S.: Volevo inoltre fare i complimenti per l'ottimo sito, veramente utile!

come configurazione va benissimo. ....i surruond vanno messi ai lati del punto di ascolto o poco dietro. ...ma con un altezza massima di MT 2 meglio se un MT 1, 80.

qualcosa di più performante.. basta aggiungerci 200/300€ magari anche qualche modello di qualche anno fa ma hai una macchina superiore.. cambiano le uscite audio,uscita video migliore.. questo anche per avere benificio anche per un eventuale ascolto stereo.

Ciao a tutti,
ebbene sì! E' da luglio che ne parlo, ma ancora non ho fatto il grande passo... sono agli sgoccioli (vorrei sbrigarmi).
Ora m'è sorto un altro dubbio: c'è qualcosa di meglio di IL con lo stesso budget che m'ero prefissato? Che ne dite delle Wharfedale 10.4 o altro?!
Come ampli mi stava piacendo un po di più lo Yamaha v675 (HDMI front - Dialogue Lift) in alternativa l'Onkyo 626 (Audyssey MultEq - WiFi - Bluetooth). Consigliatemi per favore!
Grazie.

Yamaha con IL..... non farti troppe domande. poi ci penserà la taratura del sinto a migliorarti il taglio e il ritardo d'ascolto.

Ciao...
non ho, ahimè, ancora comprato nulla (causa poco tempo a disposizione)... Girando e rigirando, ho cambiato di poco le idee: che ne pensate tra questi due ampli Yamaha v775 e Onkyo 626? Quale sarebbe preferibile con la configurazione IL Tesi 540 - 740 - 240 - Basso 850?
Grazie mille a tutti per i consigli,
a presto
Aldo