• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio impianto con upgrade futuro

ReMurloc

New member
Ciao a tutti.
Ho acquistato un proiettore epson qb1000 ma non ho ancora nessun impianto audio da poter collegare.

Il budget iniziale è di 500€, so che non è alto ma per il momento non riesco ad arrivare a di più.
Si riesce a prendere una base per poi andare prossimamente a completare un impianto 5.1?

Grazie

Difficile realizzare un impiando espandile anche solo con due diffusori... meglio un piccolo 5.1 che poi verrà sostituito in toto da un impianto realizzato con un budget adeguato al tuo ambiente

Ciao, per restare nel budget, oltre all’opzione impianti mini, potresti partire andando nell’usato:

- un centrale (es Chario syntar dialogue 803) da abbinare a due laterali (in questi caso sempre della serie syntar su Subito ce ne sono parecchie)

- 2 torri sempre su subito (es acoustic energy evo, Boston vr1) che potrai abbinare a centrale anche successivamente

- Un ampli all’asta su ebay, in modo da risparmiare (es Denon avr x2600h dab, in scadenza tra 3g, al momento a 61€)

Ciao, per restare nel budget, oltre all’opzione impianti mini, potresti partire andando nell’usato:

- un centrale (es Chario syntar dialogue 803) da abbinare a due laterali (in questi caso sempre della serie syntar su Subito ce ne sono parecchie)

- 2 torri sempre su subito (es acoustic energy evo, Boston vr1) che potrai abbinare a c..........[CUT]

Grazie! Per il momento però perferivo prendere qualcosa di nuovo, errore mio che non l'ho specificato.

Valuta lo Yamaha YHT-4960 un Buon punto di partenza senza fare esperimenti. lo trovi anche su Amazon, così lo puoi provare, come primo impianto ti darà già qualche soddisfazione

Direi che è quello che cercavo, per quello che riesco fare ora. Per collegarlo all'epson qb1000 ho bisogno di un qualche decodificatore per farle funzionare?
Grazie

Ok. Ricorda solo che quei kit sono molto difficili da rivendere, non sono appetibili, per cui bisogna praticamente regalarli. Motivo per il quale le discariche ne sono piene. Delle torri o dei bookshelk con un po’ di pazienza si rivendono sempre, e a volte con l’usato non ci perdi nulla (i centrali sono invece generalmente meno piazzabili).

Ultima modifica:
Grazie! Per il momento però perferivo prendere qualcosa di nuovo, errore mio che non l'ho specificato.

Direi che è quello che cercavo, per quello che riesco fare ora. Per collegarlo all'epson qb1000 ho bisogno di un qualche decodificatore per farle funzionare?
Grazie
Puoi utilizzare un comune mediaplayer, firestik 4k, Nvidia Shield o Apple TV 4K... e collegare il tutto al Sinto YAMAHA che poi tramite un cavo HDMI 4k in fibra collegherai al proiettore

Ok. Ricorda solo che quei kit sono molto difficili da rivendere, non sono appetibili, per cui bisogna praticamente regalarli. Motivo per il quale le discariche ne sono piene. Delle torri o dei bookshelk con un po’ di pazienza si rivendono sempre, e a volte con l’usato non ci perdi nulla (i centrali sono invece generalmente meno piazzab..........[CUT]

Immagino che partendo con qualcosa di nuovo sia impossibile visto il budget che ho a disposizione?

Forse 20 anni fa sarebbe stato possibile prendere un impianto accettabile, ora per i miei standard con quel budget sul nuovo non ci siamo.