• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio impedenza

cirodts

New member
salve ho un ampli yamaha sono indeciso fra l'impedenza dei diffusori, ho il kit jbl scs 100 front e surround sono 6 hom il centrale 4.
l'impedenza la metto a 6 o 8 hom e poi scusate l'ignoranza che differenza c'è se metto limpedenza a 8 o 6 hom a 8 sento i diffusori un po piu potenti?
grazie
 
Se hai dei diffusori da 6 e 4 Ohm e l'ampli permette il settaggio dell'impedenza di uscita tra 6 e 8 Ohm puoi mettere questa su 6.

Questo tipo di regolazione solitamente interviene sulla tensione di alimentazione o sul pilotaggio dei transistor finali in modo da evitare che gli stessi si surriscaldino troppo.

Per un uso normale con i livelli che si usano in un ambiente domestico non ci dovrebbero essere particolari rischi.

Ciao
 
Top