• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio HT "tranquillo"

roby90

New member
Ciao a tutti...a seguito di un cambiamento nell'arredamento della camera e seguente aggiornamento del comparto video volevo acquistare un home theatre...
Premetto che non sto cercando niente di favoloso e non ho grandi pretese...ho sempre usato casse integrate nei tv o nei monior..:D
Vorrei utilizzare l'HT un pò per tutto: visione di tv, gioco con xbox360/ps3, visione di blueray attravero la ps3, visione e ascolto di file riprodotti attraverso un portatile collegato via hdmi al tv..:D
Il budget è sui 300/400 € e stavo guardando gli entry-level Onkyo: HT-S3305 E HT-S5305..Come sono?? Farebbero al caso mio??
Grazie a tutti :)

P.S. La camera ha questa disposizione (4m x 5m) :

il letto verrà usato anche come "divano" durante la visione di film e sedute di gioco...:D il mobile di fronte è dove andrà alloggiato il tv: nella parte centrale ci sono solo due pensili, permettendo l'alloggiamento del televisore nella parte bassa ;) Pensavo quindi di mettere le due casse posteriori fissate al muro dietro al letto, le anteriori da qualche parte vicino all'armadio e frontale e sub dove è messo il tv...che dite?? a che altezza bisognerebbe mettere le casse? se avete consigli anche sulla disposizione ben vengano...:D :D
Grazie ancora

confermo, a quel prezzo sono le due scelte migliori;)
io andrei sul 5305... migliore come amplificatore e se non sbaglio ha il sub attivo.
ciao.

perfetto..allora credo che punterò su quello...comunque tutto sommato non è male, per quello che chiedo no??
per la disposizione hai consigli?? :)

no no non è assolutamente male. ansi, il rapporto qualità/prezzo è ottimo e se in futuro vorrai cambiare le casse non ci sono problemi.
le casse vanno posizionate con il tweeter ad altezza orecchio... le tue sono dei full-range, ad altezza orecchio anche quelle.
il sub non ha importanza, perchè l'orecchio umano non riesce a distinguere da dove proviene il suono basso.
per quanto riguarda la disposizione delle casse, è una predisposizione standard, quindi surround dietro il punto d'ascolto, centrale sopra o sotto il tv, e frontali ai lati del tv, possibilmente ad almeno 1,5 metri di distanza tra loro.

capito, grazie :)
l'ht-s6305, invece, in cosa differenzia rispetto il 5305?? ho visto che ha un amplificatore diverso e quindi penso migliore...:) vale la pena spendere 50/60 € in più?:)

Ultima modifica:
Secondo me assolutamente si.
E' migliore anche il subwoofer.
Per ciò che riguarda l'ampli è più potente, è un 7.1 con possibilità di utilizzare a scelta il 7.1 oppure una seconda zona d'ascolto o il ProLogic IIz.

In più, per i neofiti come me, molto importante l'Audyssey 2EQ che ti autocalibra le casse in funzione dell'acustica dell'ambiente e del posizionamento che nel tuo caso non è ottimale.

Comunque se vuoi saperne di più ci sono tutte le specifiche su sito della Onkyo:
http://www.eu.onkyo.com/indices/Packages_5917402.html

Mi sorge una domanda... dove hai l'output video TV o Monitor?

ok..allora piuttosto aspetto ma meglio prendere il 6305..l'output video (TV) è esattamente difronte al letto...nella pianta non si capisce, ma la parte centrale di quel armadio in realtà è composta da solo due pensile...quindi ho una bella zona al disotto. (larga 1 m) al cui interno alloggio il televisore...
spero di essermi spiegato ;)

un'altra cosa: ho letto nelle caratteristiche "HDTV-Capable (720p/1080i) Component Video Switching (2 Inputs and 1 Output)"..cosa intendono?? se voglio collegare per esempio una ps3 all'ampli con l'hdmi; ipotizzando mi generi un segnale 1080p al tv in realtà arriva downscalato??

poi se avete suggerimenti su come collegarci una ps3, una xbox360 (senza hdmi) e tv...:D:D

Ultima modifica:
Credo sia riferito agli input/output component, se invece utilizzi hdmi il segnale rimane inalterato.

Se hai deciso o comunque ti servono più informazioni riguardo a questo kit probabilmente è meglio se leggi&posti le domande sui topic aperti su questo kit ;)

A me dovrebbe arrivare lunedì :p