• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio HT - accoppiata Pioneer-Tesi Line

mrjack75

New member
Consiglio HT - accoppiata Pioneer-IL Tesi

Leggendo un po' sul forum e anche ai consigli di alcuni utenti ,ho deciso di acquistare il mio primo sintoampli per HT e sono orientato per il Pioneer VSX 919 AH, l'ascolto e' 90% film e 10% musica.
Per i diffusori sto' valutando :
IL Tesi 104 front (causa spazio),
IL Tesi 104 surr,
Centrale sempre Tesi o mi proponete qualche alternativa meno ingombrante?
Sub Tesi o Velodyne?
Com'e' l'abbinamento Pioneer-Tesi?
Gradirei una vostra opinione al riguardo.
In zona dove abito mi risulta un po' difficile l'ascolto presso un rivenditore e avere le idee chiare ascoltando soprattutto i consigli di chi ne sa' certamente piu' me e' molto piu' valida di qualsiasi altra recensione o opera di convincimento di qualche commesso poco esperto.

Ultima modifica:
A mio giudizio in ambito Home Cinema l'abbinamento rimane ottimale, tra l'altro IL si comportano bene anche in ambito musicale (senza eccellere) percui la scelta è valida.
Per quanto riguarda il Sub io starei su Tesi sempre, Velodyne sono buoni ma a partire dai modelli molto più costosi.
Detto questo ti ricordo che potrebbero come sempre subentrare gusti personali che sono sempre da tenere in considerazione.

oltre alle Tesi volendo valutare un sistema con satelliti e magari un domani prendere un sub ci sono delle proposte valide?

Con circa 900€ ti prendi i "diffusorini" Klipsch ed il sub sempre Klipsch. Percui un 5.1
Su questo posso garantire che la resa è semplicemente FENOMENALE vista la dimensione.