• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio home theatre

pilucchetta

New member
Salve ragazzi. Il mio Onkyo 607 inizia a fare le bizze e prima che mi abbandoni del tutto valuterei l'acquisto di un nuovo ampli. Budget intorno ai 400 euri. L'uso è principalmente per vedere qualche film e sentire la radio. L'ambiente è un salottino non molto grande, intorno ai 20 mq
Vorrei cambiare marca perchè Onkyo a quanto sento dire in giro non è proprio il massimo per affidabilità.
Consigli?
dimenticavo, ho 5.1 casse della indiana line.

grazie della risposta Nex, ora gli do un occhiata.Ovviamente è un entry level, ma tu credi che come qualità, sia sullo stesso livello dell'Onkyo ?

Gli ho dato un occhiata, e sembra che fa proprio al caso mio. Ho visto anche quest'altro modello che sembrerebbe, a mio parere da inesperto, leggermente più performante. Denon AVR-S950H
Che ne dici?

Qui trovi una comparativa delle caratteristiche tra i due, l'S950 elettricamente ha solo 10 watt in più e qualche opzione video (upscaling 4K) ma ha una calibrazione ambientale meno performante (Audyssey MultEQ, mentre il 1600 ha la MultEQ XT).
Se non erro, il 950 nel line up Denon è un gradino sotto, non saprei sinceramente quale ritenere "migliore", dipende anche dal tuo uso.
Come qualità, essendo anche più moderni (DSP più recenti, ecc.) i due Denon dovrebbero darti qualcosa in più rispetto al vecchio Onkyo in termini di trattamento del segnale, come watt però saremmo lì: il tuo 607 eroga 140 W at 6 ohms, 1 kHz, 1 ch driven (IEC), i due Denon invece 145 W prendendo in esame la stessa metodologia di misura.

Ultima modifica:
Ti ringrazio delle utili informazioni. Seguirò il tuo consiglio verso il 1600. Io sinceramente spero di riuscire a riparare il mio vecchio ampli, ma se come prevedo non ci riuscissi allora mi regalerò il Denon
Grazie ancora;)

Allora: ho sostituito i condensatori della scheda madre per il noto problema del video che spariva e del display spento. Sembrava andare tutto bene e invece è iniziato un altro problema: in pratica ora va via l'audio in modo random; in pratica qualsiasi fonte ascolto ad un certo punto non si sente piu nulla. Spengo e riaccendo varie volte e riparte normalmente per poi rispegnersi di nuovo (l'audio).
Credo che sia qualche falso contatto perchè ho notato che dando dei colpetti sullo chassis improvvisamente l'audio riparte. Il problema è che non capisco quale possa essere l'eventuale falso contatto perchè ho smontato più volte la macchina e mosso un poco i cavi ma non cambia nulla. Ora ad esempio sta funzionando in prova fuori dall'alloggiamento dove lo tengo sempre e senza coperchio. Il problema sembra attenuarsi e l'audio va via con meno frequenza, ma comunque non è risolto. Potrei quasi pensare che sia anche un problema di surriscaldamento, perchè senza coperchio il calore se ne va. Boh

Ad esempio è da ora di pranzo che l'ampli è acceso (sempre senza copertura) e il problema non si è presentato nemmeno una volta. Che sia qualche componente che oltre una certa temperatura si blocca. Boh

i problemi che presentava fin dall'inizio della messa in vendita, diciamo che sei stato davvero fortunato nella sfortuna

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.
L'ampli è una decina di anni che ha sempre funzionato bene. Poi ad un certo punto ha iniziato ad avere problemi più che altro video. Pensavo di aver risolto, ma purtroppo sbagliavo.