• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Home Theatre - circa €400 - da abbinare a proiettore 3D

leo059

New member
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post!!

Sono alla ricerca della soluzione ideale per un impianto Home Theatre + lettore Blu Ray 3D da abbinare a un proiettore 3D (pensavo a un Epson EH-TW6000, che si può comprare a €1250 da Media World). Lo utilizzerò principalmente per la proiezione di filmati in HD. Ho la possibilità di acquistare da un mio amico a €250 un Bose Cinemate I usato, magari da abbinare a una PS3 come lettore Blu Ray (anche questa da acquistare).

Il mio budget è circa €400, sperando che sia possibile trovare un impianto accettabile. Ho alcune domande:

- Cosa ne pensate della coppia Bose Cinemate I + PS3?
- Avete consigli su un impianto o una configurazione in particolare?
- E' necessario fare un impianto 5.1 o è accettabile anche un 2.1?
- Cosa pensate delle soluzioni complete Blu Ray + Home Theatre offerte da Sony, Samsung e simili? Meglio evitare e acquistare separatamente?

Mi affascina molto la praticità delle "torrette" audio, che non necessitano di installazione a muro (es: Sony BDV-EF420, http://www.sony.it/product/hch-systems-with-blu-ray-disc/bdv-ef420 a €300 sempre da Media World). Sono però molto scettico sulla loro qualità.

I miei complimenti per la serietà e per la competenza agli utenti di questo forum,
Leonardo

Con 400 euro di budget cosa intendi? Quali componenti dovrebbero uscirci con quella somma? Casse? Ampli? O tutti e due?

P.S. - 5.1 o 2.1 dipende dal tuo ambiente...

Lo prenderò sicuramente in considerazione, anche se in questo caso il costo sale perché dovrei comprare anche il lettore Blu Ray 3D. A vostro parere il Pioneer di cui ho parlato sopra ( http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/BCS-424/page.html ) è improponibile? Non cerco un suono cristallino in ogni genere musicale, ma piuttosto un po' di pressione sonora per guardare un film d'azione con gli amici con il mio nuovo proiettore...

Lo prenderò sicuramente in considerazione, anche se in questo caso il costo sale perché dovrei comprare anche il lettore Blu Ray 3D. A vostro parere il Pioneer di cui ho parlato sopra ( http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/BCS-424/page.html ) è improponibile? Non cerco un suono cristallino in ogni genere musicale, ma piuttosto un ..........[CUT]
Più che di suono cristallino rischi di prendere quello "scatolino"...parti almeno con lo Yammy e poi se ci prenderai gusto...

Ahahah! Grazie mille ellebiser, ho capito la lezione! Come ti dicevo ho anche l'opportunità di comprare un Bose Cinemate I (che è un sistema con subwoofer amplificato 2.1) da un mio amico a €250... Vale l'acquisto o lascio perdere? (In altre parole: la qualità è superiore o inferiore a quella dello Yamaha che mi hai consigliato?)

(prometto che è l'ultima domanda!)

premesso che chiedere non costa nulla e rispondere è lecito...
direi che io personalmente preferisco un 5.1 vero rispetto ad uno simulato...poi stai attento che il Sinto cuore del sistema supporti tutte le ultime codifiche lossless /Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio; Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio