Se va via la tensione di alimentazione, oltre al femarsi (come tutto il resto dell'impianto), cosa altro può capitargli?
Normalmente sono usati in lettura per cui non c'è il rischio di perdita di dati perchè è stata interrotta una operazione di scrittura; anche avessi il gruppo di continuità e stessi riversando, ad esempio, un BD ci sarebbe lo stesso rischio, magari ci vogliono ancora 15 muniti per terminare l'operazione e il gruppo magari non ti assucura tale autonomia, pertanto dovresti comunque interrompere tutto e ripartire da zero.
Più che altro la cosa può dipendere da come è messa la tua zona, da me mancherà la luce per 5 minuti una volta all'anno, per cui non mi sono mai preoccupato di tale problema, pur avendo anche una rete Wi-Fi/cablata interna composta da 4 PC fissi , portatili. tablet, cell, microPC android.
Mi sono invece preoccupato di avere un buon filtro di rete a monte della mia sala di visione/ascolto, autocostruito e che mi offre anche alcune altre features molto utili.
Ciao