Consiglio generale su componenti primo impianto

issu

New member
Sto realizzando l'impianto home theater sulla mia nuova casa e avrei bisogno di consigli sui componenti da acquistare.
Voglio realizzare un unico impianto per l'ascolto di musica e film (50% e 50%) con componenti di buona qualità.
Al momento ho un tv panasonic 50vt50 (spettacolare) collegato via lan ad un nas qnap dove ho caricato la mia collezione di film, surround da incasso b&W cmc665.

Ora devo scegliere
- frontali+centrale: pensavo alle cm1+cm center oppure le indiana line musa
- lettore bluray : pensavo ad un panasonic btp500, mi piacerebbe acquistare un oppo, ma costa veramente tanto...
- amplificatore: marantz 5006
- sub : vorrei provare a sfruttare un sub in mio possesso di derivazione car audio il jlaudio 15w6 in cassa chiusa da abbinare ad un ampli ma non saprei quale...

mi piacerebbe avere le vostre oppinioni e/o consigli su componenti alternativi.
Purtroppo molti di questi componenti non li trovo nella mia zona, quindi mi serve tantissimo il vostro parere...
aspetto i vostri consigli...

Parere personale:
vai di B&W (meglio se prima ti togli il dubbio e le ascolti da qualche parte)
il sub "car" ha impedenza 4 ohm che a frequenze ultrabasse scende ancora, ti serve un ampli importante e potresti incappare in problemi di setup, meglio un sub attivo.

Però ti posso assicurare che questo sub è uno spettacolo...
In effetti però non riesco a trovare un ampli mono o ponticellabile di adeguata potenza a 4ohm senza che costi un occhio...

Preferisco prima spendere per l'ampli, in modo da poter cominciare ad usarlo con delle casse provvisorie che ho, poi prenderò le cm1 o le musa (dipende da quanto riuscirò a risparmiare), successivamente sceglierò il sub...

Qualcosa tipo questi potrebbe andare bene:
MARANTZ SR 5007
DENON AVR-2313
ONKYO TX-NR717

Dalla germania si trovano ad un prezzo ancora accettabile circa 600 euro...

Penso che non riuscirò mai a prende il 2313...
Se scendessi al 2113 sarebbe insufficente?
C'è molta differenza di qualità e di potenza tra i due?

ok, sono riuscito ad acquistare il Denon 2313.
Bellissimo...
le posteriori a soffitto b&w suonano alla grande e, le casse anteriori provvisorie(delle vecchie pioneer) suonano comunque bene.
E' arrivata l'ora di scegliere i diffusori anteriori...
Ero indirizzato sulle cm1, ma le dm601 s3 come sono?
Inoltre ho visto anche che le dynaudio dm2/6 che non costano più delle cm1, anzi, sembra costino meno ed inoltre il suono dynaudio lo conosco bene perchè le ho in auto...
Quali sono le migliori?