• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio es8000 o sony hx85

lor3nzo1

New member
Faccio i saluti e i complimenti per il forum visto che non c e una sezione di benvenuto lo faccio qui.... il mio dubbio e riguardo l acqui0sto di un 55 pollici e sono indeciso tra l Sony hx85 o es8000 (7000) samsung

Uso prevalentemente ps3 60% sky hd calcio 20% film hd sky 20%

Grazie
Lorenzo

Coi film in blu Ray in negozio mi piace più il Sony... il nero? mi sembra più netto... rispetto al samsung che ha i colori più brillanti... e poi da quanto letto per il gaming e consigliato il Sony con input t lag migliore... sono confuso per questo o fatto il post:D

Hai citato i due migliori led top di gamma del momento..
Io ho appena preso il Samsung ES8000 e ne sono soddisfatto.
Il Sony l'ho scartato per paura del vertical banding: su internet ci sono molte pagine in cui utenti lamentano questo problema sull' HX855 (e c'è anche qualche video su youtube in proposito).
Ma poi alla fine concordo che devi essere tu a valutare osservandoli entrambi con i tuoi occhi..

Ciao!

Non so dove hai visto di queste pagine in cui parlano di questo difetto, qui c'è la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/215626-sony-serie-hx855-40-46-55
se leggi alla fine ci sono anche i numeri relativi agli utenti che lamentano difetti e gli utenti che ritengono il tv perfetto, i pannelli che soffrono di VB sono pochissimi e cmq se questo pannello soffre di VB ne soffre anche l'ES8000 visto che i due tv montano lo stesso pannello!

Sono certo che il tuo pannello è ok, ma se leggi tutta la discussione vedrai che i casi sono ben pochi di utenti con questo problema, e ripeto, visto che il VB è un difetto riferibile al pannello e che i pannelli utilizzati dai due tv sono gli stessi, la percentuale di rischio di trovare un esemplare con VB è la stessa. Quindi non baserei la mia scelta su questo punto che è l'unico che non è differente tra i due modelli.

non mi pare che l 855 sia uno dei pannello "normalmente" affetto da VB, sicuramente sarà capitato ma nn m pare un difetto conclamato del prodotto

HX855!!!! Soprattutto per il tuo utilizzo!
Come dice Plasm on le probabilità di VB sono IDENTICHE. Hanno lo stesso pannello! E' che nella discussione ufficiale dell'855 siamo in troppi! Quindi le probabilità aumentano! 115 possessori in pochissimi mesi.

Piu che in troppi, penso che chi compra Sony sia generalmente un utente diverso da quello che compra Samsung e che analizzi il tv in maniera piu approfondita ovviamente riscontrando piu difetti.

Mah guarda non credo sia un'offesa visto che ci sono molto piu utenti medi che expert, e di questo Samsung non puo' che esserne felice visto che la platea degli acquirenti è molto piu vasta! Pochi ma buoni era la politica di Pioneer... che purtroppo ha dato i suoi frutti...

Io non sono assolutamente d'accordo, anzi penso che l'utente molto esigente scelga Samsung e non Sony, perché ha a disposizione una serie di settings professionali che Sony purtroppo non ha.
Per me è stato uno dei motivi della scelta, oltre all'immagine Samsung che preferisco nettamente.
Se andate a leggere le discussioni ufficiali vi renderete conto del livello di preparazione e di finezza tecnica degli utenti Samsung, e non faccio paragoni appunto per evitare sterili polemiche.

Gorillaz hai una sonda? Altrimenti trovo inutile la tua scelta sul Samsung per il fatto di poter tarare tutti i singoli colori! Ad occhio il reference non lo raggiungerai mai.
Ok che quella di Sony è una mancanza...ma è una manna dal cielo avere già tutti i colori calibrati e gamma vicini al reference senza settarli...è una comodità inaudita. Il bilanciamento del bianco poi è un'altro discorso...li la sonda serve(e spero di procurarmela al più presto).

Io sono convinto che il cliente medio Sony (e mettiamoci anche Panasonic e Toshiba) è un cliente molto più informato del cliente medio Samsung...Diciamolo. :D
Mediamente chi va al cc e compra un Samsung non lo fa certo perchè sa che quello specifico modello gli offre la massima qualità...Questo nel 99% dei casi non avviene!!
Ovviamente non parlo di te gorillaz, parlo del cliente medio che incontriamo tutti i giorni nei cc e che a volte ci fanno sussultare con le loro affermazioni fatte insieme ai commessi...
Un tv come l'HX855 che già out of the box si avvicina moltissimo alla visione del reference (e qui si parla del Panasonic VT50) che tra l'altro ha un'altra tecnologia, è una cosa che fa capire quanta ricerca c'è dietro quel tv. E io lo dico da sostenitore del plasma convinto!!

Ultima modifica: