• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio erede Pioneer Kuro 5090h

Craw

New member
Buongiorno ragazzi, sono parecchi anni che non scrivo in questo forum.

Mi accingo a sostituire il mio caro vecchio Pioneer Kuro 5090h che mi ha fedelmente sostenuto dal 2009 ad oggi.

Vorrei chiedervi un consiglio su cosa acquistare.

Utilizzo principale Sky sport F1 HD e PS4 per game saltuariamente e blu ray 90%. distanza circa 2,6 mt.

Non ho anni luce da dedicare a queste mie passioni perciò non vado a cercare il pelo nell'uovo ma comunque mi piacerebbe prendere un 55".

Leggendo qua' e la' mi pare di capire che il tv oled panasonic appena uscito costa una fortuna, I tv oled LG mi sembrano buoni, ancora un po' caretti, ma non ho avuto modo di vedere Sky in questi nuovi modelli curvi, qualcuno puo' darmi un feedback?

Mi conviene puntare maggiormente su un 4k oled lg con supporto futuro hdr e spendere 3000 euro oggi oppure prendere un full hd a quasi metà dei soldi che forse vedo meglio sia sky che i blu ray visto che la ps4 non supporta blu ray 4k. La mia principale paura è l'up scaling da sorgenti full hd al 4k, e addirittura alcuni canali in sd che guarda mio figlio upscalati in 4k.

Grazie a tutti

Marco

Ultima modifica:
Per me non ha senso sostituire un 5090H con un oled 55 pollici fullhd, l'oled è anche curvo quindi come larghezza non è poi così più grande, se era per un oled 65 pollici 4K magari piatto era un discorso diverso, ma cambiare per un 55 fullhd con la griglia dei pixel più visibile del kuro e con le immagini in movimento peggiori, può essere anche deleterio.

Ultima modifica:
ciao ragazzi e grazie delle risposte, il kuro aveva un effetto buzzing abbastanza importante purtroppo.

portato in varie assistenze senza risolvere problema. Peccato perchè come qualità era eccezzionale.

@plasmator qual'è la distanza ideale per un 65" 4k piatto? non credi che per vedere sky e blu ray su ps4 sia esagerato?

Grazie ragazzi, come detto il Kuro dava segni di cedimento altrimenti lo avrei tenuto.

Il mio cruccio principale è se prendere tv 4k o no. ripeto guardo sky principalmente e blu ray su ps4 quindi niente di particolare, non vorrei prendere pero' un 4k e vedere le immagini troppo sgranate, su sky soprattutto.

se non è importante la parte smart potresti valutare i panasonic ax800/900, anche se della gamma 2014 per me restano i migliori tv led che ho visto dal vivo

Ciao! Prendi il TV OLED EC930V da GliStockisti usando il codice chris2015pp che ti fa ottenere uno sconto del 10% (scade domani).

Il 4K è inutile, ma comunque migliora la qualità dei contenuti SD e HD, non la peggiora (ammesso che lo scaling sia eccellente come sui TV Samsung).

Ciao! Prendi il TV OLED EC930V da GliStockisti usando il codice chris2015pp che ti fa ottenere uno sconto del 10% (scade domani).

Il 4K è inutile, ma comunque migliora la qualità dei contenuti SD e HD, non la peggiora (ammesso che lo scaling sia eccellente come sui TV Samsung).

Ciao Capitano, grazie dello spunto.

Qualcuno ha già i tv oled dell LG? qualche feedback sullo scaling? Io ho visto qualche frammento di sky alla mediaworld e non mi ha impressionato..l'oled era 4k 65 pollici. ovviamente segnale sky hd ready......

Ciao Capitano, grazie dello spunto.

Qualcuno ha già i tv oled dell LG? qualche feedback sullo scaling? Io ho visto qualche frammento di sky alla mediaworld e non mi ha impressionato..l'oled era 4k 65 pollici. ovviamente segnale sky hd ready......

Io ho il modello che ho citato, ed è Full HD.

salve sono nuovo
ho un sintoampl yamaha RX A1050 con questi requisiti110 W per canale (8 ohms, 20Hz-20kHz, 0.06 % THD, 2 c. pilotati)
--- 165 W per canale (8 ohms, 1kHz, 10% THD, 1c. pilotato)
--- 170 W per canale (4 ohms, 1kHz, 0.9% THD, 1c. pilotato
e devo comprare le casse e subwoofer , come mi devo orientare sulla potenza di casse e sub?che potenza devo comprare minimo

Ultima modifica:
@Faudes
Ma cosa ci azzecca la tua domanda in questo thread?
Apri una discussione nella sezione giusta del forum e posta il tuo quesito.

Salve
mah io non trascurerei al tuo posto la ricerca di un Pana 60ZT60 magari con garanzia residua , dopo tutto è
quello che ha in pratica estromesso il Kuro dal suo piedistallo meritato o no che fosse.
E' un tv fantastico che puo dire la sua ancora per un bel po'.
Sempre che tu sia disposto a rinunciare per qualche anno al 4K/60p Hdr etc .. cosa che devi valutare tu.
E se hai tenuto duro col Kuro (scusa il gioco di parole) senza farti tentare dal 3D e da altre
opzioni da smart TV per 5/6 anni puoi fare lo stesso con lo ZT60 .
Perchè vedi un conto è tenere il Pioneer in soggiorno e dire che non lo si cambierebbe mai però con magari il Proiettore 3d in tavernetta e il tv oled da un'altra parte , un conto non cambiarlo avendo un solo display in casa ...
Senza polemica ... eh