Consiglio e configurazione per HTPC

luigip81

New member
Ciao a tutti, questo è attualmente il pc di cui dispongo:

processore: Conroe E6600 @ 3.200Mhz(8x400) 1.33v

mb: P5B deluxe wifi

ram: 2x1gb Corsair TWIN2X-6400C4 epp 800mhz 4,4,4,12

alimentazione: Silverstone Zeus ST65ZF 650W

hard disk:2x Western Digital Caviar SE 250GB 16MB SATA-II in raid 0

Sapphire Radeon X1900XT - 256MB PCI-E

dissupatore:Artic cooling Freezer 7 pro

scheda audio: creative SB Audigy 2 Zs

Ho da poco acquistato un plasma Pioneer 427xd e un dvd-recorder(545hx-s).

Poichè la visione dello skybox in sd sul plasma non mi soddisfa molto(anche se in sostanza non è male) volevo sapere se con questa configurazione usando il pc come videoprocessore potevo avere dei benefici.In oltre con queli programmi incominciare?
La mia scheda video ati x1900xt ha 2 attacchi dvi per dual monitor e poi un cavetto con il quale posso uscire sia con segnale s-video che component.Ora ho collegato il cavo svideo al dvdrecorder e la seconda uscita del dvi alla presa pc del plasma,ma come gestisco il tutto?
Scusate ma è la prima volta in assoluto che provo a usare il mio pc come videoprocessore e non ne so nulla:cry:
 
Nessun consiglio?
Quello che ho intenzione di fare è di acquisire l'immagine del plasma dal dvd-recorder(al quale è collegato anche lo skybox)tramite s-video o component e scalarla tramite dscaler e vederla tramite collegamento vga del plasma...
Tramite dscaler la scheda video di acquisizione vine riconosciuta essendo una ati vivo e dopo aver selezionato in input s-video e aver messo pal_b l'immagine compare sul programma ma abbastanza artefatta e poco nitida.
Come potrei fare per migliorarla e scalarla correttamente?
Tramite altri programmi come quello della Cyberlink per registrare programmi dalla tv oppure tramite il programma ati vivo l'immagine acquisita appare invece molto nitida e pulita....ho provato anche a seguire passo passo la quida qui sul forum per ffshow,ma con scarsi risultati...
Datemi na mano...
 
Top