Consiglio DTT HD

nicras

New member
Ciao a tutti,
è la prima volta che entro in questo interessantissimo forum.
Ho bisogno di consiglio/spiegazioni: ho un impianto HT composto da Epson TW1000, Marantz SR5003 e Denon 2010. Ho bisogno di un decoder terrestre, già che ci sono lo prenderei HD. Leggo da più parti che gli unici sono Telesystem e ADB, ma ho visto che anche, ad esempio, il Mvision 300T è ad alta definizione. Sbaglio qualcosa?
Ho rimandato finora l'acquisto, ma vorrei comprarlo prima dell'inizio del mondiale di F1, tra circa un mese.
Altre esigenze:
- VPR (credo che il telesystem lo sarà da aprile, ma è notizia certa?)
- eventuale compatibilità con mediaset premium
Grazie
Ciao
Nico

Nessuno ha niente da dire?
Lo so, è un argomento trito e ritrito, ma per un inesperto come me non è facile mettere insieme le varie nozioni che si trovaono in rete e fare una sintesi.
Nico

Io ho il Mvision (versione combo, che comunque ti consiglio, costa poco di più della versione T, ma hai in più il sintonizzatore satellitare)

Trovi la discussione ufficiale, prova a guardare li.

Se mediaset premium non è fondamentale (in quanto non è certificato come compatible, anche se con la smarcam puoi comunque leggere le schede) io te lo consiglio (quello o il Clarke tech 5100)

Io lo uso anche collegato al vpr (Epson 620) e va molto bene.

Grazie Alby_ao.
Hai avuto occasione di provarlo con le tessere di MP o confrontarlo con il Telesystem?
Hai provato a registrare e verificare la compatibilità dei file prodotti con un pc?
Grazie di nuovo
Nico

nicras ha detto:
Hai provato a registrare e verificare la compatibilità dei file prodotti con un pc?
Nico

Certo, il dec genera dei file .ts, quindi facilmente leggibili e/o gestibili per la conversione in dvd/divx con un pc.

Per Mediaset non so, non ho la scheda, e non ho nemmeno il telesystem.

Comprato MVision 300T, e sono soddisfatto.
Abito in zona Melegnano, l'unico canale HD che sintonizza è RAI Test HD, ma visualizza "Canale codificato". Come mai? Altri canali HD in zona?
Potrebbe essere un problema riconducibile all'impianto dell'antenna, vecchio, con un pessima visione in analogico?
Grazie
Nico