Consiglio disposizione e diffusori

• Autore discussione Autore discussione ght
  • Data d'inizio Data d'inizio

ght

New member
Chi mi dà un consiglio sulla disposizione che avrei deciso......

http://img142.imageshack.us/my.php?image=soggiorno1dl4.jpg

I frontali sono indicati con i bollini rossi

Il centrale con il tratto verde sotto la TV

Il sub con il cubo nero

I surround con i bollini blu

Per i frontali volevo prendere dei diffusori estetici, tipo i Gallo Micro o i Cabasse Alcyone!

Per il sub opterei per un Velodine VX 10, che mi cede un amico in aria di upgrade.....

I surround avrei anche la possibilità di incassarli a muro (accetto consigli)

Il centrale se mi consigliate qualcosa di proporzionato..... :confused:

Il sinto è un Marantz SR5200, usato, ma come nuovo!

Ciao, ciao :)

No, non ha completamente senso... come fai ad avere una distribuzione spaziale del suono se il fronte anteriore sta tutto alla sinistra di chi ascolta?

Azzo, ma non ho speranze allora........ :confused:

Nemmeno con qualche aggiustamento?

La TV la metterò su un supporto orientabile, e magari orientando anche i diffusori?

Scusa la domanda banale, ma dove sarebbe il punto d'ascolto (ovvero...dove ti siedi a guardare la tv)?
Perchè con la tv posizionata in quel modo, l'audio è l'ultimo dei tuoi problemi (soprattutto con un LCD...)

La TV sarà montata su un braccio orientabile.....

La posizione da film, penso potrebbe essere dall'angolo a DX, uin posto sul divano e uno sulla poltrona.....

:mad: ;) :mad: ;)

Una soluzione c'è, ma comporta una diversificazione del locale...se tu mettessi un mobile che divide il salotto dall'altro locale (sala da pranzo?), lasciando lo spazio naturalmente per passare da un locale all'altro, esattamente parallelo al divano, allora potresti risolvere agevolmente...

......mi sà che non è proprio possibile! :muro: :muro:

Che mi prendo allora, un proiettore sonoro?

Ma quale?

Lo collego sempre al Marantz SR5200 o devo fare a meno anche di quello?

:cry: :cry: :cry: :cry:

Ultima modifica:
Va posizionato di fronte al punto d'ascolto (ma messo in obliquo rispetto ai muri, anche se ha un set up automatico, credo che ne verrà fuori una scena sonora falsata...).

Ma una domanda mi sorge spontanea......

Non ho nessuna possibilità di ottenere un risultato sufficiente......

oppure non nessuna possibilità di ottenere un ottimo risultato?

Perchè al negozio dove dovrei comprare i diffusori, non sono così categorici come voi.......?

E' chiaro che loro devono vendere, però....... :mad:

In sostanza mi hanno detto che con un po' di pazienza ed orientando bene i diffusori qualche risultatino soddisfacente dovrei riuscire ad ottenerlo! :)

Sfido chiunque a posizionare i diffusori in quel modo e "anche orientandoli bene" ad ottenere un suono avvolgente ed equilibrato...
Cmq un 2.1 ci può stare sicuramente...se ti accontenti...

Dave76 ha detto:
Sfido chiunque a posizionare i diffusori in quel modo e "anche orientandoli bene" ad ottenere un suono avvolgente ed equilibrato...
Cmq un 2.1 ci può stare sicuramente...se ti accontenti...

.....non avendo alternative, mi accontento per forza!!! ;) :cry: ;)

Cosa prendo come centrale? :confused: