• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio diffusori

Light

New member
A breve dovro' prendere dei nuovi diffusori per il mio modesto sistema HT, e a tal proposito apprezzerei un vostro consiglio :D
Allora, sarei indeciso se prendere unset di diffusori composto da:
Frontali: Jamo E 610
Surround: Jamo E 6sur
Centrale: Jamo E 6cen


Queste sono le frontali:

P0420.jpg



E queste le surround e il centrale:

P0382.jpg


Escludendo il SUB che gia' ho ;)



Oppure se optare per il sistema ENERGY TAKE 5.2: queste (di cui in molti me ne hanno parlato bene ;)


In entrambi i casi andrei a spendere precisamente la stessa somma ovvero 750€, l' indeecisione consiste se optare per delle casse "grandi" quali le Jamo, oppure "piccole" come le energy.
Cosa mi consigliate di fare considerando prima di tutto che l' acquisto è rivolto piu' verso l' hometheatre che verso la musica?
Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto.
 
Io ho sentito le Jamo E 800 e vanno molto bene anche per l'audio il centrale della serie che hai tu la E 610 si distingueva dagli alti che ho setito qul giorno il sub lo conosci i posteriori penso vadano quelli in dotazione con le frontali.
 
Ciao mirko, grazie per aver risposto.
Allora le E800 le ho rpovate anche io e in parallelo con le E610 e devo dire che anche se le 610 costano di meno mi hanno convinto molto di piu'. Il suono delle 610 era molto piu' colorato e pieno, quello delle 800 era piu' metallico.
Ad ogni modo non ho ben capito la situazione per quanto riguarda il canale centrale. L' hai ascoltato e suonava bene?
Cumunque sia c'e' un altro dubbio che mi affligge, considerando che le frontali e le sorround hanno lo stesso prezzo di 270€ cosa conviene fare? Prendere come surround le E610 oppure prendo i satelliti neri?
Grazie in anticipo ;)
 
Io le 800 le ho sentite a MW attaccate ad nu ampli 2 canali di cui non ricordo e da come mi faceva notare l'operatore anche lui appassionato non andavano affatto male anche per l'audio, però se tu le ai provate a confronto.... per il centrale nell'altra stanza ht me ne ha fatto sentire diversi nell' ambito di prezzo e quello della serie 610 mi è piaciuto di più. Infine penso che la jamo sia una casa seria dall'ottimo rapporto qualità prezzo poi io per l'audio uso altra roba.
 
Grazie ancora.
Quindi tu dici che farei un buon acquisto prendendo le jamo. La mia paura sta nel fatto che ho come la sensazione che le jamo sono casse fatte piu' per la musica che per l' home theatre, e essendo il mio acquisto indirizzato principalmente all' HT nn mi piacerebbe prendere delle casse da musica e adattarle ad un suono surround...
Tu che dici?
 
Non è che io ultimamente sia alla ricerca di altopaarlanti che suonino bene con l'audio e nemmeno con ht, ho semplicemente risposto a un tuo dubbio riferito ai diffusori in questione e poi: Esistono dei diffusori che suonnano bene per ht? La risposta è puo darsi ma tu intanto ascolta la timbrica che ti piace anche per l'audio e di conseguenza aquista le frontali poi rimanendo nella coerenza timbrica come dice Lino aquista il centrale e le posteriori. Il sub ce l'hai e il sub a parte il taglio non è che deve essere coerente.
 
Top