• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio diffusori per valvolare

wings84

New member
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum, colgo l'occasione per chiedervi un consiglio sui quali diffusori da stand acquistare per il mio impianto.

Le elettroniche sono ampli integrato valvolare T+A V10 (80W classe AB), sorgente Marantz SA8003 (a fine anno sarà sostituito da lettore Luxman o Esoteric) e cavi XLO (reference per alimentazione, Ultra per potenza) e Monster Cable interconnessione.

Putroppo per motivi di spazio non posso posizionare i diffusori su stand ma su un mobile (distanza dalla parete posteriore circa 20 cm.).

Le alternative a cui ho pensato sono le seguenti:
B&W PM 1
ProAc Studio 115 o 100
Spendor SA1

La scelta è ridotta dal fatto che il diffusore non può essere di dimensioni eccessive e soprattutto non deve avere il bass reflex posteriore per via del posizionamento. A questo proposito e da quello che ho potuto leggere le Spendor sarebbero le più adatte in quanto sono a sospensione pneumatica e dovrebbero risentire meno della vicinanza al muro.

Ogni consiglio/commento è gradito.

Vi ringrazio
 
wings84 ha detto:
Buongiorno a tutti,

quali diffusori da stand acquistare per il mio impianto.

Le alternative a cui ho pensato sono le seguenti:
B&W PM 1
ProAc Studio 115 o 100
Spendor SA1
-Valuterei anche le PARADIGM STUDIO 20, le PARADIGM SIGNATURE S2 o KLIPSCH RB81II.
SALVO.
 
Top