• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori per amplificatore HK PM645

  • Autore discussione Autore discussione J3J
  • Data d'inizio Data d'inizio

J3J

New member
Messaggi
266
Salve a tutti.
Posseggo un amplificatore Harman Kardon PM645 - quindi parecchio in là con gli anni ma ancora perfettamente funzionante - che vorrei collegare al blu-ray, dotato di uscite analogiche, ed al cd player, anch'esso "archeologico" ma performante.
L'uso sarebbe 70% blu-ray/dvd e 30% cd ma bisogna tener presente che molti dei blu-ray/dvd sono di concerti, quindi direi che la percentuale musica/film è 50/50.
Tutto ciò premesso vorrei chiedere agli utenti del forum qualche consiglio sulle casse da acquistare (saranno solamente 2 frontali, l'ampli non ha l'uscita per il sub), considerati i seguenti parametri:
- spesa non oltre i 1000/1200 euro per la coppia;
- possibilità di espandere l'impianto con sub, centrale, ecc ecc quando passerò ad un sintoampli. In sostanza non devono fare a cazzotti con altri elementi;
- buona resa sui bassi dal momento che non avrò un sub, almeno finchè non passo ad un sintoampli;
- altezza da terra dei woofer almeno 70cm perchè una delle casse avrà fra sè ed il punto di ascolto un divano, il cui punto più alto è appunto circa 70cm.
Vi ringrazio per ogni suggerimento che vorrete darmi.
 
Top