Consiglio diffusori pavimento hi-fi

tricgio

New member
Ciao a tutti. Volevo un consiglio per due diffusori pavimento per impianto con giradischi. Dopo aver cercato un po' nel web avevo pensato a Indiana Line Tesi 560 ma ho sentito parlare bene anche delle Jamo 628. Cercando un confronto sul web non sono riuscito a trarne una conclusione. Ho visto poi che c'è una versione nuova delle tesi, la 561, qualcuno ne sa niente in confronto alla 560?
L'idea era collegare le due torri anche per uso TV, per il momento non necessariamente in HT ma in futuro chissà.
grazie per i consigli
 
budget per l'amplificatore?

Ciao, non ho un budget preciso ma direi 2-300, non spenderei per l'ampli più che per i diffusori. Cambia molto se volessi usare l'ampli anche per collegarlo alla TV? Non sono un appassionato di HT ma mi piacerebbe sfruttare i nuovi diffusori per un ascolto decente e più corposo anche per film. Ho necessità di più ingressi, giusto?
 
ho sentito il Denon 720ae, Nad 316be e Marantz Pm6006 (ma si sale di prezzo), tutti e tre abbinati alle Tesi 560. Non sono niente male. Devo provare ancora ad ascoltare il Rotel A10. Ma il Rotel dice che ha il 'design in classe A/B'...cosa vuol dire? C'è un best buy che abbia anche ingressi digitali? Infine... ho sentito questi due diffusori:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-7/maudio-hrs85mkII/maudio-hrs85-mkII.html
sono risultati molto dinamici e pompano un pò di più delle tesi 560 (hanno woofer laterale da 250mm). Prezzo simile alle tesi.
Qualcuno ne sa nulla?
 
Top