• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Diffusori! Help me!

neosix78

New member
Chiedo un Consiglio su un upgrade del mio impianto così composto :
Sinto Yamaha v475
2 casse surround trevi ht 2000
2 casse laterali trevi come sopra
Cassa centrale keenwood ks207
Sw jbl sub 250p

Vorrei fare l upgrade elle 5 casse cosa mi consigliate? Il mio budget e di 1000 euro.
Avevo visto le indiana livello tesi 262 o le b&w m1 ma non ho alcuna idea per quella centrale. Il salotto e di circa 20/25 mq e altra cosa importante sono le dimensioni. Ero orientato con le b&w per le ridotte dimensioni ma se le tesi suonano meglio potrei optare x rivoluzionare il salotto e inserire quelle visto che comunque costano pure meno. Voi cosa consigliate? Grazie in anticipo.

Ciao. Secondo me le Tesi. Le M1 sono mini diffusori, vanno abbastanza bene, ma miracoli non ne fanno e lasciano troppo lavoro al sub, a mio avviso. Per il centrale sempre Tesi, fanno tutta la gamma, mi sembra si chiamino 740 e 760. Per il sub vedi sempre Indiana Line Basso 830 o meglio 850. Ciao

Ciao. Secondo me le Tesi. Le M1 sono mini diffusori, vanno abbastanza bene, ma miracoli non ne fanno e lasciano troppo lavoro al sub, a mio avviso. Per il centrale sempre Tesi, fanno tutta la gamma, mi sembra si chiamino 740 e 760. Per il sub vedi sempre Indiana Line Basso 830 o meglio 850. Ciao

Grazie per aver risposto, che intendi che lasciano lavoro al sub? se volessi aumentare le dimensioni cosa potrei prendere?
il sub l ho preso da poco diciamo che e stato quasi un regalo, mi sembra molto buono bassi molto intensi e profondi... e un jbl 250p

Ciao, se metti dei mini diffusori, poi devi tenere alto il taglio del sub, magari a 150Hz o oltre, e non è il massimo per come in genere suonano queste soluzioni, almeno a mio gusto. Molto meglio dei diffusori un po' più grandi che ti consentano di tenere il sub tagliato intorno ai 100 o 120 Hz.
Valuta Indiana Line Tesi 260 o 240 per il frontale, Tesi 740 o 760 per il centrale, posteriori sempre 240 o 260. Il sub prova a tenere il JBL e vedi come va, non è proprio un entry level, dovrebbe fare il suo lavoro.

Ultima modifica:
Ciao, se metti dei mini diffusori, poi devi tenere alto il taglio del sub, magari a 150Hz o oltre, e non è il massimo per come in genere suonano queste soluzioni, almeno a mio gusto. Molto meglio dei diffusori un po' più grandi che ti consentano di tenere il sub tagliato intorno ai 100 o 120 Hz.
Valuta Indiana Line Tesi 260 o 240 per il frontale, ..........[CUT]
grazie pe ri consigli un altra cosa..e scusate la mia nubbiagine differenza tra le line tesi 260 e 240 e cosi marcata? perche viste le dimensioni andrei sulle 240 ma se suonano meglio le 260 rivoluziono un po il salotto e metterei quelle...

Ciao. Le 240 hanno un woofer da 12 cm, le 260 da 16, e un volume del diffusore maggiore. Significa una risposta più performante in gamma bassa, e in generale un maggior corpo nel suono. Non potendo mettere delle torri da pavimento, se puoi propendi per le 260 almeno sui frontali.