consiglio diffusori economici

  • Autore discussione Autore discussione grana
  • Data d'inizio Data d'inizio

grana

New member
Ciao,
sono alla ricerca di un impianto home theater completo.

Innanzitutto, la stanza è "strana": il soffitto è alto 5m dove c'è il divano e 2m70 dove c'è il televisore, la distanza è di circa 3m50 tra tv e divano mentre in larghezza lo spazio è maggiore.

Per ora manca un tappeto, ma penso che comunque ci sarà una certa tendenza al rimbombo (doh!)

Il budget è di poco superiore ai 1000€, l'unica sorgente, al momento, è la ps3, forse in futuro un dispositivo tipo lo squeezebox.

Uso prevalentemente (al 90% direi) home theater.

Lo spazio e l'estetica mi impongono diffusori piccoli ed esteticamente gradevoli tipo i B&W M1.

Cosa mi consigliate, anche come ampli?

Inoltre, vedo nelle grandi catene dei diffusori tutto sommato penso "onesti", belli esteticamente, tipo LG LH-W751TA, o Panasonic SC-PT560EG-K, o ancora i sistemi completi proposti da Onkyo o Denon.
O anche il JBL CS680.
Tutti questi sistemi sono appunto completi, e con un prezzo globalmente basso, circa un terzo di quello basato sugli M1 + ampli...

Cosa ne pensate?

grazie!!
 
Ultima modifica:
CIAO se vuoi un ht come si deve (buono)devi prendere componeti separati sintoamplificatore + casse 5+1 sinto direi onkyo606, o605 ottimi come qualità e prezzò :D
 
leggendo qua e là mi sto orientando verso le Focal Sib&Cub2, leggo che vanno abbastanza bene ed il prezzo è onesto.
Confermate?

Come la vedete l'accoppiata con l'Onkyo 606?
Gradirei un amplificatore con un'estetica migliore, ma a parità di prezzo le caratteristiche sono sempre inferiori... cosa ne dite?
 
Come accoppiata (onkyo 605 + focal sib) non sono niente male.....io proverei a sentire (se ti e' possibile) il sistema 2000.5 della kef, io possedevo il fratello minore 1000.5 e nonostante tutto non era niente male (lo trovi su videosell 480,00 euro) e ' ovvio che se' vuoi piu' qualita' o vai su chario piccolo o opti per le torri da pavimento + centrale + rear + sub. (tieni conto che il mio impianto che vedi in firma (senza il dvd) mi e' costato la bellezza di 1650,00 euro 2 mesi fa'.....)
Ciao da IVAN
 
Top