consiglio diffusori definitive bp10

aci85_1

New member
Buongiorno, vorrei consigli per creare un piccolo impianto per la mia stanzetta... Posseggo un tv toshiba wl768, 2 casse a torre definitive technology bp10, un sub sempre definitive tech, poi ho anche la ps3.. cosa devo comprare? Un sintoamplificatore? Quale???
 
Se non intendi aggiungere il canale centrale e i surround ti conviene prendere un integrato stereo con l'uscita pre out per il sub. Suonerà molto meglio.
 
Scusate in effetti ho specificato in un altro post... Allora io possiedo gia le definitive bp10 il sub supercube 1... Diciamo che voglio suoni bene gia adesso, e poi nel tempo aggiungeró i posteriori... Il centrale lo prenderò pure adesso, quindi consigli anche per il centrale... Magari resto sempre su definitive? Ne parlano tutti benissimo ma nessuno sa come amplificarle... Vorrei usare l'impianto per la tv digitale in generale, per vedere i bluray e per giocare alla play 3... E ovviamente per ascoltare musica liquida.... Budget da500 a 850 per l'ampli
 
Mi spieghi la differenza tra un sinto av e un ampli normale? Io avevo letto da qualche parte che la sola differenza fosse che il sinto ha appunto ila radio
 
Tecnicamente potrà spiegarti meglio Nordata, comunque, in sostanza, il sintoamplificatore è un'elettronica che riunisce le funzioni di preamplificatore, finale multicanale e sintonizzatore; l'amplificatore integrato quelle di preamplificatore e di amplificatore finale.
Per il tuo utilizzo conviene orientarsi su un sintoAV, ma dovresti aprire una discussione nella sezione Home Theater.
 
Oltre a quanto detto da Morpho, aggiungo che i sintoamplificatori Audio Video hanno più di 2 canali amplificati (in genere vanno dai 5 ai 9 escluse le uscite sub) e anche un processore per segnali video, finalizzati in linea di massima all'upscaling e miglioramento degli stessi.
Se ti interessa un prodotto di questo tipo, ti consiglierei di chiedere ad un moderatore di spostare o chiudere la discussione, in quanto questa sezione è dedicata all'audio stereofonico e non multicanale.
 
Onkyo TX-NR818 o marantz 5007, o Yamaha Aventage RX-A820?
Ho trovato questi prodotti, quali mi consigliate? La mia stanza poi non è grandissima, quindi prediligerei la qualità alla potenza
 
Ma che vuol dire che l'onkyo ha la compatibilità 3d e il 4k? Il 3d non dipende dal tv e dalla sorgente? Che ruolo ha in questo il sinto av?
 
compatibilità 3D significa che il sinto AV riesce a gestire il segnale video 3D e a trasferirlo correttamente al TV dal lettore. il "4K" significa che il processore video è in grado di gestire la risoluzione 4K (4 volte la definizione fullHD), tieni conto che per adesso non ci sono materiali nativi il bluray con definizione 4k...
Inoltre bisogna avere una TV o proiettore 4K che sono ancora in fase embrionale (cominceranno a uscire fra un po')
 
Top