Consiglio diffusori da abbinare ad ampli sub e centrale

wp_airfield

New member
Il consiglio che da neofita chiedo a voi utenti esperti del forum riguarda la scelta dei canali frontali e posteriori da abbinare ad un ampli yamaha rxv 450, un sub boston pv 350 ed un centrale boston crc; le casse vanno appese alla parete e l'ideale sarebbe che fossero, per un discorso estetico che accontenterebbe la moglie, di colore bianco. Se le informazioni fornite fossero incomplete fatemelo sapere. Grazie in anticipo a quanti volessero consigliarmi.

Belle.....ma magari pensavo ad un qualcosa di un po' piu' contenuto....
Ad es ho visto le Boston cr 57, qualcuno sa' dirmi qualcosa?

Fa' cosi' schifo quest'impianto che non ci sono proprio casse da consigliare......
sinceramente speravo in qualche consiglio di piu'

...

non è questione che faccia schifo lo impianto ma è triste che bisogna trovare delle casse bianche per far contenta la moglie.

wp_airfield ha detto:
...forse tu non hai moglie......
e se non fossero bianche?
Ma io non mi preoccuperei tanto del fatto che siano bianche ma dell'esigenza che hai di appenderle alle pareti. Il tuo sub è piccolino. Puoi dare un'occhiata alle canton LE110 oppure se trovi le ASW cantius SR, quando le presi su ebay.de da manuelshop le aveva anche bianche, rispetto alle canton sono molto più efficienti (91 dB contro gli 85 delle canton) ed i componenti utilizzati sono di buona qualità. Le mie le puoi vedere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67423

Ma non hai una libreria o altro su cui poggiarle?
perchè non inserisci una foto dell'ambiente incriminato?

In ultima analisi, potresti prendere anche delle JBL control one pro, che puoi trovare bianche a circa 100 euro la coppia complete di staffe snodate.

La soluzione boston cr57 (o meglio 67) dovrebbe garantirti una maggiore omogeneità di suono con il centrale, anche se i componenti utilizzati mi sembrano veramente poverelli, mentre le altre serie di boston, da parete e disponibili anche in versione bianca (MR o voyager) mi pare che abbiano prezzi non particolarmente competitivi.

Ultima modifica: