• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori attivi JBL 305p mkii + sub VS 308p

Nhio82x

New member
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su due configurazioni che sto valutando per il mio studio.
Sto valutando delle casse attive da collegare al pc per ascoltare musica e divertirmi con qualche mix.
Dopo varie ricerche ho selezionato la serie mkii di jbl valutando queste due configurazioni:
- jbl 305p mkii con driver da 5" + un subwoofer lsr10s con un driver da 10"
- jbl 308p mkii con driver da 8"

la prima configurazione verrebbe a costare qualcosina in più....i tweeter delle 305 sono uguali a quelli delle 308... però mi chiedo che differenza possa esserci tra due casse con driver da 8" rispetto a due casse con driver più piccoli ma con l'aiuto di un sub da 10".... non avendo la possibilità di provarle...secondo voi quali delle due soluzioni potrebbe avere maggior "punch" per musica dance e comunque in generale suonare meglio per altri tipi di musica?
Grazie!
 
Ciao. Sicuramente l'opzione satelliti più subwoofer è superiore per completezza rispetto a dei satelliti, utilizzati da soli, pur con un woofer da 10 pollici. Il subwoofer lavora su certe frequenze e solo su quelle. È specializzato e si sente. A riprova basti considerare il fatto che anche gli M2 della Jbl prevedono un subwoofer dedicato nonostante abbiano il 15 pollici.
 
Ultima modifica:
Top