• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio decoder: Telesistem Ts7900 hd vs humax hd-5600s?

deynast

New member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco una tv led samsung 40d6500 e mi servirebbe un consiglio per affiancarci uno tra questi 2 decoder:

-Telesistem Ts7900 hd
-Humax hd-5600s

le mie esigenze sono:
-accesso scheda mediaset premium
-visionare canali hd tramite il digitale terrestre(soprattutto pacchetto calcio).
-registrare tramite pvr su hd esterno o chiavetta usb i programmi quando non sono in casa(partite-motogp-sbk).

i miei dubbi sono:
-il samsung 40d6500 registra su usb o hd esterno?(perchè eventualmente potrei sfruttare quello e comprare un decoder hd normale).

-per il telesistem ho letto che è compatibile con la net tv/premium play, ma non ho capito molto cosa serva.(io ho solo l'abbonamento calcio a 19€ di premium).

-humax sento dire da tutti che sono una garanzia come qualità ecc ecc...

voi cosa mi consigliereste?
grazie tante per l'attenzione. :)
Saluti

Ultima modifica:
...nessuno dei due! :D

Forse intendevi Humax 5700T, in quanto il 5600s è satellitare, non DTT.
In ogni caso sia TS7900 sia 5700T sono bollino gold, pertanto la registrazione da canali premium è addirittura impedita.
Puoi solo registrare da canali free e le registrazioni sono comunque criptate, non esportabili.

Se vuoi registrare da premium (solo in SD) puoi valutare un Telesystem 6600HD, al quale è però da aggiungere il costo di una CAM SD.
Altrimenti puoi registrare in libertà con altri decoder, es. Edision Argus MiniT o MVision 300T, utilizzando firmware alternativi.
Nessuno di questi comunque è interattivo (MHP) quindi anche se hanno la presa LAN non sono compatibili Premium Play (ex Net TV).

ok grazie tante delle utiliti info.

alla fine tra il telesistem Ts7900 hd e l'humax hd-5700t cosa consiglieresti?
si equivalgono o meglio il blasonato humax?