• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

consiglio decibel diffusori

NAPLESmylife4EVER

New member
raga ho effetuato la calibrazione automatica dei diffusori tramite il sistema mcacc di pioneer(ho un vsx920k con le indiana line tesi 560,704,260).però credo che ho i decibel dei diffusori troppo in basso tipo -7,vorrei avere un pò di "potenza"in più,che faccio?mi basta solo alzare i decibel rispettando i parametri che avevo? ma poi alzando i decibel mica guasto i parametri tipo riverbio,onda stazionaria etc etc....

Non e che hai potenza in piu'...le capacita' dell' ampli sono sempre le stesse solo che trasli la scala del volume verso il basso.
Puoi fare in 2 modi: O alzi il volume di tutti i diffusori, alzandoli tutti magari di 7 dB (arrivi cosi a 0), oppure sposti il volume di accensione a un livello piu' alto cosi non devi girare troppo con la ghiera.
Puoi farlo senza problemi non succede nulla...poi tieni presente che le calibrazioni sono un punto di partenza...poi smanettaci un po dietro...variando i singoli livelli e le frequenze di taglio...ci sono interessanti differenze che possono o meno piacere...devi provare

grazie ingegnere,solo un altra cosa,ma se per esempio alzassi i decibel al massimo,sempre in rapporto ai parametri che ho,mica decade la qualitá sonora?

si sposta solo il livello di ascolto...nessun problema. Chiaramente il livello massimo dell amplificatore si abbassera' di conseguenza quindi occhio a non alzare troppo. Ad esempio se il volume max senza distorsioni dell ampli in configurazione originale e' 100, se tu sposti da -7 a +7dB i livelli allora il nuovo massimo diventa 86...

Quindi, in soldoni, quello che vuoi fare (alzare tutti i livelli di un tot) non serve assolutamente a nulla, visto che basta alzare il volume master per ottenere lo stesso risultato.