Ciao,
io credo che rimanendo nel budget di € 2.000 tu possa acquistare un'ottimo CRT 32" come il Loewe Nemos 32 (dovrebbe costare sui 1750 € ma bisogna aggiungere il supporto - ne vale la pena): va bene con tutti i segnali,compresi ovviamente i DVD anche se non accetta segnali progressivi.
Mi sento anche di consigliarti un televisore JVC della serie DIST: il modello 36" (JVC HV36-P38SUE) dicono essere eccezionale nella riproduzione dei DVD (probabilmente il migliore) se il player è collegato all'ingresso component: sembra che con gli altri segnali sia un poco inferiore al Loewe perchè le prese SCART non sembrano così performanti. IL suo prezzo è conveniente in relazione alla qualità ed alle dimensioni dello schermo, circa €2.100 supporto dedicato compreso. Questo modello, oltre che essere eccezionale con i DVD è l'unico in Europa ad accettare e visualizare segnali in alta definizione secondo lo standard 1080i. Esiste anche la versione 32" (serie 40, vedi jvcitalia.it) e questa costa meno, il suo prezzo dovrebbe essere inferiore ai 1.400 euro, unica differenza, lo schermo più piccolo.
Non ti consiglio assolutamente di acquistare un LCD o un plasma con questo budget: già nella fascia alta non hanno comunque la qualità di un CRT, nella fascia bassa (in cui rientrano i plasma in vendita a questo prezzo) non esiste proprio confronto.