consiglio: da sony bdp s790 a marantz ud5007

ARROVVE

New member
da tempo sto valutando un upgrade in campo audio:
puntando pre e finali marantz mi sono " accidentalmente " imbattutto in un lettore bluray della stasse famiglia....l'ud5007; mi sto chiedendo se ha senso tenersi il sony s790 se sto cercando di migliorare la parte audio, senza peró trascurare quella video.
voi che fareste?
col marantz perdo la seconda uscita hdmi e la connessione wifi, di più so ben poco e qui dentro non ho praticamente trovato info a riguardo quindi tento la fortuna, magari qualcuno di voi lo possiede o addirittura ha fatto il cambio in questione ;)
 
ciao Arrow,
ti sembrerò pazzo, ma sono un pò strano e nel dubbio anche io li ho acquistati entrambi .
in tutta sincerità il sony abbinato ad una coppia di diva 665 funziona molto bene pilotati da uno yamaha molto molto vecchio però
rx-v640 .
ho poi provato con un denon anch'esso molto vecchio avc 3800 ed il suono è nettamente migliorato.
il Marantz al momento lo ascolto con una coppia di diffusori , modello rigonda della vef rrr , nulla di paragonabili alle diva, ma sinceramente per il prezzo che costano il Marantz va da dio .
il sony è più completo 2 hdmi wifi etc etc, il Marantz più votato verso la musica
.
 
Ciao ragazzi vorrei un consiglio su quale potrebbe essere l'impostazione formato colore migliore da settare tra YCbCr, RGB Normale e RGB Ottimizzato.. io fin'ora ho sempre utilizzato tale impostazione settata su RGB Normale su un tv Oled e mi sono trovato bene ma poi ho provato a settare il lettore impostandolo su YCbCr e noto che l'immagine è leggermente più scura nelle parti in cui c'è più nero il che non so se è meglio o peggio, oppure posso benissimo lasciarlo impostato su RGB Normale che già secondo me va bene, voi che mi consigliereste di fare.. imposto il lettore con l'impostazione di fabbrica YCbCr e alzo un pò la luminosità, per com'è che magari forse dovrebbe essere proprio quella l'impostazione corretta per guardare i film oppure imposto su RGB Normale?
 
Top