• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio da possessori tv Oled

ottobre

New member
Devo comprare una nuova tv per il salotto. Mio padre gioca tutti i giorni a Sudoku tramite una app del tvbox android.
Vuol dire che la schermata del sudoku sta anche una, due ore, fissa sullo schermo tutti i giorni.
Ho letto del "burn in"... vado di nuovo su un tv led ? Avete qualche suggerimento?
Ciao

prendi un tablet usato 150€, ne trovi quanti ne vuoi . tipo Lenovo Tab P11( gen 2 ) e gioca a quello che gli pare.

Ultima modifica:
Ottobre
Se hai letto e ti poni la domanda è perché hai capito che il burn in è possibile.
Meglio quindi optare per un ottimo miniled, confermo.

Ok grazie, temevo che la risposta sarebbe stata questa.
Si in teoria, ci sarebbe la soluzione di ovimax, ma ci sono le abitudini (degli anziani per di più).
Ciao

mi riesce difficile capire come possa essere più comodo giocare con una TV rispetto ad un tablet da 11" , posso benissimo capire un smartphone.

portalo ad un negozio e fagli provare uno con mano, oppure semplicemente digli che un tablet consuma enormemente molto meno di corrente di una TV(che è la verità).

In effetti, rinunciare ad un Oled per giocare a Sudoku è davvero un gran peccato.
Trova un soluzione alternativa come ti è stato consigliato.

Diciamo che ha un utilizzo un po' borderline. Io proverei a cercare un' alternativa così come già consigliato da altri