plasmarex ha detto:
@NickByte
Mi piace che quando uno interviene in un thread lo faccia attivamente e non solamente in maniera denigratoria senza intervenire in maniera costruttiva confrontandosi.
Saluti
Pietro
scusami, non mi sembra di aver denigrato nessuno.
premesso che sono profano del mondo video e che ho un vecchio SonyTriniton 32" CRT, non capisco cosa offre il "moderno" mondo dei 16:9.
ho visto in innumerevoli bar e case di amici la tv con l'immagine schiacciata, probabilmente neppure se ne rendono conto e andargli a dire che fa schifo vedere le immagini allungate orizzontalmente, sembra di offendergli la madre.
mi sembra strano che si pensi solo al cinema, quando in casa la tv la si usa per guardare i programmi in 4:3.
La mia domanda, enfatizzata anche per richiamare l'attenzione, voleva chiedere se, e come, si guarda la Tv "normale" su uno schermo 16:9.
Se le possibilità che sono state elencate prevedono lo zoom (con conseguente sgranatura e allucinante taglio del 20% dell'immagine verticale), ribadisco che mi sembra una stupidaggine degna solo dei nostri tempi dove conta solo la quantità (megapixel, pollici, watt, estetica) al posto della qualità (buona sintonizzazione, profondità colore (24bit?), corretta e fedele riproduzione dell'immagine e facilità d'uso e di impostazione).
Non parlo neppure dell'ovalizzazione dell'immagine perchè spero che non sia in discussione il possibile uso di tale modalità.
Saluti.