• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio: cosa abbino alle mie Klipsch RB-35?

provolonesiculo

New member
Ciao ragazzi,
devo completare la sezione audio del mio impianto HT e sono un po confuso.

Possiedo 2 Klipsch RB-35 come fronte anteriore abbinate ad un Marantz 5400; Dovrei prendere i due rear, il centrale ed il sub, a cosa mi rivolgo? Volevo prendere delle RB-25 ma ormai non ci sono, così come è fuori produzione l'RC-35... cosa prendo? La serie analoga è la serie RB-51?

Dovendo dimensionare il rapporto Q/P e prendere un sub, verso cosa posso rivolgermi?

Ultima modifica:
provolonesiculo ha detto:
devo completare la sezione audio del mio impianto HT, Volevo prendere delle RB-25 ma ormai non ci sono, così come è fuori produzione l'RC-35... cosa prendo?
le RB-25 le trovi in germania a 250 euro la coppia, se non hai fretta troverai anche l'RC-35, oppure te ne componi uno accoppiando altre due RB-25 se il tuo ampli regge i 4 ohm.

Ultima modifica:
amrvf ha detto:
le RB-25 le trovi in germania a 250 euro la coppia, se non hai fretta troverai anche l'RC-35, oppure te ne componi uno accoppiando altre due RB-25 se il tuo ampli regge i 4 ohm.

Allora mi conviene rivolgermi alle vecchie RB-25 oppure mi direziono verso le nuove RB-51? Che vantaggi offrono?

Come sub invece, sempre da abbinare a questo sistema, cosa mi consigliato?

Allora mi conviene rivolgermi alle vecchie RB-25 oppure mi direziono verso le nuove RB-51? Che vantaggi offrono?
Io prenderei le RB-25 non foss'altro perchè sono della stessa serie delle tue, in genere nei diffusori di questa fascia ai nuovi modelli corrispondono spesso economie di scala e finiture inferiori.
A questo punto, se non trovi l'RC-35, anche il centrale RC-25 (che si trova a poco) potrebbe completarti il sistema.

Come sub invece, sempre da abbinare a questo sistema, cosa mi consigliato?
budget?

non certo 2000€ ma "il giusto"...
Il giusto puoi deciderlo solamente con le tue tasche, se vuoi restare in famiglia con poco più di 1000 euro potresti prenderci l'RSW-12, ma 1000 WRMS, 22 Hz a -3dB ed i 30 Hz a 119 dB mi sembrano eccessivi per il resto del sistema, se vuoi risparmiare il KSW-12 lo trovi a poco più di 230 euro, a 600 euro l'RW12d che con i suoi 340 WRMS, i 24Hz a -3 dB ed i 116 dB di SPL a 30 Hz mi sembra un ottimo compromesso. In quest'ultima fascia di prezzo ci sta anche il velodyne CHT12.

Ultima modifica:
amrvf ha detto:
Il giusto puoi deciderlo solamente con le tue tasche, se vuoi restare in famiglia con poco più di 1000 euro potresti prenderci l'RSW-12, ma 1000 WRMS, 22 Hz a -3dB ed i 30 Hz a 119 dB mi sembrano eccessivi per il resto del sistema, se vuoi risparmiare il KSW-12 lo trovi a poco più di 230 euro, a 600 euro l'RW12d che con i suoi 340 WRMS, i 24Hz a -3 dB ed i 116 dB di SPL a 30 Hz mi sembra un ottimo compromesso. In quest'ultima fascia di prezzo ci sta anche il velodyne CHT12.

Questi prezzi sempre "oltralpe" no?