Consiglio coppia frontale

tiziano79

New member
Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta.
Possiedo un ampli Kenwood v7300d a cui ho collegato un kit entry level jvc, parlo di almeno 6 anni fa, il modello dovrebbe essere il scs200. 6.
Non essendo davvero soddisfatto del kit soprattutto per quello che riguarda la parte frontale, mi sono state proposte due teac LS x 8 a 90 euro oppure delle mission 700 leading edge.
AL di là del prezzo volevo sapere se andrei a migliorare il suono o meno. Ho la possibilità di portare a casa per una prova ma vorrei farlo solo se avesse senso visto che non me ne intendo molto.
Attendo qualche risposta illuminante.
Grazie

Pur non conoscendole guardando le varie foto reperibili in rete direi che la scelta dovrebbe cadere sulle Mission, sono le uniche che hanno la parvenza di "diffusori" e non di piccole scatolette come le altre due.

Il woofer ed il tweeter sembrano migliori, il woofer è un pelino più grande, cosa che dovrebbe riuscire a far sentire anche un pochino di bassi.

ciao Nordata,
da ignorante ti chiedo una cosa. Ho visto che le teac sono mi pare da 40Watt mentre le altre arrivano a 75. Il mio ampli da quel che ho capito genera 100 watt per canale. Ci sono problemi se queste casse come potenza sono inferiori?
Grazie

Sarà perchè quando qualcuno non rispetta il regolamento sparo certe bordate che neanche l'Ammiraglio Nelson...:D