Consiglio consiglietto.

Pesyb

New member
Dopo avervi chiesto un raffronto fra due led (Sony e Samsung) ed aver propeso per il secondo per motivi di multimedialità e per l'eccessivo prezzo del Sony 920, che effettivamente sarebbe molto superiore, (vorrei restare max su € 1.500,00 in negozio, dove è possibile sostituire anche per "cattivo odore" :-)), vorrei ora approfindire il confronto LED vs Plasma.

So che ormai è stato trattato e ritrattato, ma non ho trovato nulla in merito alle mie esigenze:
60% Sky HD (calcio e films)
30% mkv
10% other
Utilizzo settimanale (per il consumo): 30 ore max.

I modelli che mi interessano sono:
SAMSUNG PS51D8000
SAMSUNG UE46D7000

Grazie a tutti.

SAMSUNG PS51D8000 hai una visione molto più morbida e naturale e con sky HD va benissmo.
Con i LED si sa i colori sono molto più brillanti meno naturali più artefatti.

in negozio puoi sostituire anche per cattivo odore...ma ti danno un buono da spendere, mica i soldi indietro! online invece ottieni il rimborso ( anche se puzza solo il cartone xD)
tra quelle 2 tv penso che il confronto sia impietoso

in negozio puoi sostituire anche per cattivo odore...ma ti danno un buono da spendere, mica i soldi indietro! online invece ottieni il rimborso ( anche se puzza solo il cartone xD)
Verissimo, ma si sa gestire la pratica on-line è sempre un problema e visto che comunque devo prendere una TV, buono cash poco cambia...

tra quelle 2 tv penso che il confronto sia impietoso
Immagino a favore del plasma... Giusto?

Per cosa potrebbe essere meglio il LED?

Grazie

Sono un convinto sostenitore del plasma (felice possessore di un Pioneer Kuro) anche se ovviamente gli LCD hanno fatto passi da gigante. Concordo però con chi ha detto che i colori dell'OCD tendono a essere un po' artefatti.....

e ma col buono resti ancorato alla disponibilità di prodotti del negozio e ai loro prezzi.
in generale un lcd è meglio per uso pc (navigare, lavorarci, non i giochi però) e per ambienti molto luminosi dove non è possibile abbassare l'illuminazione. è anche meglio come visualizzatore di foto o immagini statiche per lungo tempo.
per tutto il resto non c'è paragone.

e ma col buono resti ancorato alla disponibilità di prodotti del negozio e ai loro prezzi.
in generale un lcd è meglio per uso pc (navigare, lavorarci, non i giochi però) e per ambienti molto luminosi dove non è possibile abbassare l'illuminazione. è anche meglio come visualizzatore di foto o immagini statiche per lungo tempo.
per tutto il resto no..........[CUT]

Noi guardiamo la TV normalmente la sera quindi ovviamente l'ambiente non è illuminato, quello però che vorrei capire al 100% prima di fare il passo è se la qualità dell'immagine (definizione) e le fluidità di movimento siano maggiori nei plasma rispetto che nei led.
Se così fosse non capisco il perchè dell'esistenza dei LED tranne che per proiettare a lungo immagini che stamperebbero...

Qualcuno riesce a chiarirmi l'arcano?

Grazie mille.

Puoi paragonare solo 2 lcd con i migliori plasma, ossia il Sony HX920 e lo ZL1 di Toshiba. Di questi 2 te ne parleranno bene anche i possessori di un Kuro. Paragonare un Lcd Samsung con un plasma è già un altro discorso, quindi non posso che consigliarti il Samsung plasma, lcd lascialo perdere. Vai di PS51D8000

51D8000 samsung plasma:

Dimensioni (LxAxP)
Dimensioni senza base 119,5 x 71,9 x 3,7 cm
Dimensioni con base 119,5 x 80,2 x 30,9 cm
Dimensioni imballo 130 x 83,3 x 33 cm

non sono 6 cm di profondità ma 3,7 cm.

Il confronto con il 55D8000 LED samsung:

Dimensioni (LxAxP)
'Confezione 154 x 84,8 x 17,5 cm
'Set con stand 123,3 x 80 x 30,9 cm
'Set senza stand 123,3 x 70,72 x 2.9 cm

quindi è solamente 0.8 cm più spesso il plasma rispetto al led...meno di 1 cm....

Riflessione....:sborone:

e' certo ma quello e un top di gamma a 1200 se fanno quello 6 cm lo possono buttare :D... e' normale... non lo ho specificato ma il mio budget sarebbe 600 e non potrei superare i 42 pollici!!! non credo ci sia niente a quel prezzo intendo come qualita' e spessore :cry: