• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO COLLEGAMENTO PARALLELO DIFFUSORI CON AMPLI STEREO + SINTOAMPLI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federiko87

New member
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di sapere se è fattibile collegare in parallelo un amplificatore stereo e un sinto ampli con le medesime casse stereo ( le front per il sinto ) in maniera tale da poter utilizzare all'occorrenza L'ampli stereo per l'ascolto di Musica e il sinto per la TV senza però che il doppio collegamento possa creare scompensi o dispersioni.
L'ampli stereo in questione è un Pioneer A-858 da 25 kg che credo abbia almeno 20 anni!!! Mentre il sinto ampli è un Denon AVR-1713 e le casse a cuoi vorrei collegarli insieme sono delle B&W 685...
Per rendere l'idea, vorrei collegarmi con il Pioneer alle casse su una coppia di morsetti e con il Denon all'altra coppia mantenendo però i ponticelli tra le due coppie di morsetti.
Spero di essere riuscito a spiegarmi correttamente data la mia giovane esperienza...rimango in lettura fiducioso di imparare qualcosa.

Grazie

Buona Discussione

Usa esclusivamente uno switch stereo per diffusori, nel tuo caso l'ideale e' uno con solamente 2IN/1OUT, ovviamente di qualita'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.