• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio cavi

sabbataio

New member
Messaggi
31
dovrei ricablare il mio finale 100+100 basato sul kit ft15k
volevo chiedervi un consiglio su che tipologie di cavi usare per i vari collegamenti.

Fin'ora avevo pensato a questi per i collegamenti audio:

segnale di ingresso: coassiale rg174
dal finale all'uscita altoparlanti: cat5 4 filamenti per uscita (o dite che già 2 sono sufficienti?)


Volevo consigli su che tipo di cavi utilizzare invece per fare le varie connessioni di alimentazione?

..................trasformatore 36V -> raddrizzatore (uscita 50V) -> finale destro
220 ------<
..................trasformatore 36V -> raddrizzatore (uscita 50V) -> finale sinistro

(i puntini servono solo per allineare il testo ahhaha...gli spazi vuoti non vanno bene :D )

a grandi linee se vi può essere di aiuto lo schema di alimentazione è questo (tralasciando le masse)

in casa ho del cavo di potenza da 2mmq potrebbe essere adatto per l'alimentazione o me lo sconsigliate?
 
Ultima modifica:
Ciao a parte l' RG174 per il segnale per tutti gli altri collegamenti va bene il normale cavo elettrico (lasciamo perdere il cat5) 2mmq o più meglio. La cosa più importante è la disposizione con cui monterai i cavi, attenzione a non creare loop con le masse e tieni i cavi dell alimentazioni intrecciaci o parelleli. Attenzione a dove metti il trasformatore.
 
Grazie mille, usero l'rg174 come consigliato da te!
per il segnale di input, per i vari collegamenti elettrici del cavo elettrico da 2mmq (ho in casa questo) mentre per l'uscita alle casse del cavo audio az audiocomp che ho in casa da 2.5mmq :)
 
Top