• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio cavi e supporti!!

braveheart1983

New member
ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio sui cavi da utilizzare per i diffusori e sub, devo iniziare a predisporli in soggiorno. Quelli per i surround passeranno nell'impianto elettrico insieme ad un cavo ottico toslink-minijack che mi servirà per collegare il mac al sinto, ho visto che esistono 2 tipi per i diffusori, a due o a quattro fili ma non conosco la differenza
Ricapitolando:
- cavo per diffusori di buona qualità (buon rapporto qualità-prezzo) e adatto a passare nelle canaline elettriche diciamo 15mt
- cavo ottico toslink-minijack buona qualità da 5mt
- supporti per le casse che mi permetteranno di orientarle verso il punto d'ascolto

Se fosse possibile acquistare tutto online sarei contento
grazie a tutti!!

mi unisco alla discussione, per chiedere se è importante la qualità del cavo ottico considerando che a me serve anche di 50 cm/ un metro. E di quale marca prenderlo?

Non mi vorrei sbagliare ma assomigliano tanto a quei cavi venduti da una nota catena di fai da te......

Li ha comprati un mio amico coi braccini corti e ora dopo due anni sono diventati belli grigi,
dai retta prendi qualcosa di meglio...

cavi autocostruiti! guarda le guide su tnt audio. Spendi poco e godi tanto. Io ho quelli fatti con il cat5 per i frontali.