• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio casse per vecchio stereo

merkutio

Bannato
salve ragazzi
mi servirebbe un consiglio.

ho un vecchio stereo della sanyo, avrà 20 anni, che voglio rimettere in sesto per ascoltare i miei cari dischi in vinile che non sento da un pezzo. All'epoca comprai delle casse Sansui che il mio caro paparino ha provveduto a sfondare.

Ora vorrei prendere 2 casse buone ed un domani vorrei prendere un amplificatore , un centrale un sub e 2 satelliti per farmi un bel sistemino HT. Il problema è dunque prendere un set di casse che mi permettano di godere della mia musica e nel contempo un domani trasformarsi in un'ottima coppia di casse frontali per un home cinema.

Io mi sono orientato su 2 coppie:

Wharfedale 9.1 169 € ( a coppia )
Indiana line HC206 169€ ( a coppia )

il budget è di 200€ massimi
avete qualche altra coppia di casse da consigliare?
e quali sono delle buone casse per uso esclusivamente musicale ?

grazie per l'aiuto

Ciao sicuramente meglio le whaferdale, ma dai un occhio anche alle mission o alle mourdant o alle tannoy e se riesci ascolta sempre quello che vuoi comprarti. Lascia stare le italiane se non sono Sonus Faber.

ciao ale

alemagico ha detto:
Ciao sicuramente meglio le whaferdale, ma dai un occhio anche alle mission o alle mourdant o alle tannoy e se riesci ascolta sempre quello che vuoi comprarti. Lascia stare le italiane se non sono Sonus Faber.

ciao ale

strano
parlano tutti bene delle IL
cmq grazie per il consiglio

mixersrl ha detto:
hai scelto già tra i più papabili...cerca di ascoltarli........

si ovviamente cercherò di ascoltare il più possibile

adesso sto considerando anche le Wharfedale 9.2 in quanto hanno un woofer da 16 cm contro le 9.1 che lo hanno da 13 cm